Il ritorno di Titanic nelle sale: l’8, il 9 e il 10 ottobre: 3 serate dedicate dal cinema alla storia di Rose e Jack

jack e Rose in Titanic

Titanic: scena del ghiaccio con Jack e Rose

Uno dei kolossal più amati della storia del cinema rivivrà nelle sale dall’8 al 10 ottobre 2018.

Con il ritorno di Titanic nelle sale da lunedì 8 a mercoledì 10 ottobre, QMI Stardust ha deciso di festeggiare il 20° “anniversario” della storia di Rose e Jack.

Il 16 gennaio 1998 veniva proiettata per la prima volta sugli schermi cinematografici l’avventurosa e romantica storia della diciassettenne Rose, imbarcata sul Titanic con la madre, e Jack, un giovane disegnatore che viaggia in terza classe.

Proprio quando l’amore tra i due esplode, la nave affonda dopo essere stata colpita da un iceberg e Rose sopravvive grazie a Jack.

Il film, vincitore di 11 premi Oscar, ha registrato gli incassi più alti in tutta la storia del cinema, secondo solo ad Avatar.

Il trailer per il ritorno di Titanic nelle sale

Nel trailer che preannuncia i momenti più belli del film, tra cui l’indimenticabile “volo” dei due protagonisti sulla prua della nave, mentre sullo sfondo scorrono le note di  “My heart will go on”, il brano interpretato da Celine Dion.

Anche se ricorderemo ancora a memoria le battute che verranno di nuovo pronunciate da Kate Winslet, Leonardo di Caprio e gli altri personaggi che ruotano attorno a loro, il ritorno di Titanic nelle sale sarà un’occasione imperdibile per salire di nuovo sul Titanic, e rivivere le emozioni dei personaggi, amplificate dalla magica atmosfera del cinema.

Già nel 2012 la storia aveva rivissuto sugli schermi cinematografici grazie a Titanic 3D, una versione rieditata sotto la supervisione dell’autore che registrò un notevole successo.

Exit mobile version