Un amore travolgente ed elettrico in Insuperabile di Rkomi al Festival di Sanremo

Un nuovo volto per il Festival di Sanremo, che quest’anno vedrà trai i suoi protagonisti anche il cantante Rkomi che presenterà il brano Insuperabile.

Rkomi, pseudonimo di Mirko Manuele Martorana, è un cantautore e rapper milanese, anno 1994, che ha iniziato a muoverei i primi passi come rapper nel 2013. La notorietà al grande pubblico, però, è arrivata più tardi, negli anni a seguire, fino ad esplodere con l’album Dove gli occhi non arrivano che ospita numerose collaborazioni. Grazie alla partecipazione di artisti come Jovanotti, Elisa e Sfera Ebbasta, Rkomi si è avvicinato più al pop diventando man mano sempre più conosciuto.

L’ultimo album di Rkomi è Taxi Driver, dal quale è stato estratto il singolo Partire da Te, vero e proprio successo per il cantante.

Ma vediamo di scoprire qualcosa in più sul brano che sarà in gara a Sanremo.

Significato del testo di Insuperabile di Rkomi, a Sanremo 2022

Una canzone che abbatte i confini tra pop e rock, così ci viene raccontata Insuperabile, con un inizio con un basso molto potente e un ritmo serrato. Rkomi decide di cantare l’amore e la passione accostando il sentimento all’elettricità, alla velocità di una macchina.

Come recita proprio il testo della canzone:

Percepisco sangue freddo nelle mie vene
A cento ottantamila giri su una coupè
Due molotov in fiamme nella corrente
Ti stringo i fianchi, amore sei te
L’ultima curva, insuperabile
Insuperabile, insuperabile

dal testo di Insuperabile di Rkomi

Un testo pieno di richiami automobilistici, per parlare di un amore travolgente e passionale. Ancora una volta, anche nel testo di Insuperabile, viene citato il titolo del suo ultimo album Taxi Driver, che a sua volta prende il nome dal famoso film cinematografico di Martin Scorsese.

E tu cosa ne pensi di Insuperabile di Rkomi? Lascia un commento per dire la tua.

Exit mobile version