Sam Smith – Drowning Shadows (Audio & Dettagli)

Foto di Sam Smith
Non ha paura di Adele! Sam Smith ha rilasciato in anteprima mondiale attraverso lo show Zane Lowe’s Beats il suo nuovo singolo “Drowning Shadows“, che egli definisce “la canzone più triste che io abbia mai scritto e probabilmente la canzone meno radio-friendly che abbia mai scritto” . La ‘nuova’ canzone apparirà sulla prossima riedizione dell’album del 2014, vincitore di un Grammy “In The Lonely Hour”, che si chiamerà “In The Lonely Hour: Drowning Shadows Edition”, e sarà pubblicata il 6 novembre.

“Drowning Shadows” è stato scritto prima di “Stay With Me” o “I’m Not the Only One”, ma alla fine non è stato incluso nel primo album di “In The Lonely Hour” perché Sam non è stato in grado di risolvere un accordo adeguato. Quindi il singolo è stato rilasciato solo ora.

Nuovo singolo di Sam è una ballata elegante e struggente sostenuta dal solo pianoforte e archi.

Circa la trama che sta dietro al singolo “Drowning Shadows”, ha detto:

“Ho sempre amato questo brano, ma qualcosa è andato storto proprio con la produzione quando stavamo valutando diverse versioni, ha detto Sam Smith.
Smith ha detto che la traccia è stata ispirata dalle corse in taxi continue dopo aver finito il lavoro nello studio di registrazione. “Una strada porterebbe ad un club gay, e l’altra strada mi farebbe tornare a casa”, ha detto. “Ero in un posto così triste e solitario quando stavo scrivendo questo album che a volte, mi sono fermato a dover scegliere.” Devo andare a casa per far niente o stare fuori un po’ di più?”, canta nella canzone Sam.

Sarà questo l’inno gay del 2015?

 

Exit mobile version