Come scegliere il jeans più adatto tra le tante varietà.

Varie tipologie di jeans

Varie tipologie di jeans

Come primo articolo vorrei proporvi le molteplici varietà dei nostri migliori amici… I JEANS 😉

Il jeans è uno di quei pezzi fondamentali che tutte noi donne abbiamo nel nostro armadio perché perfetti nei giorni di sole o nei giorni di pioggia, super versatili perché abbinabili con una camicetta oppure con una t-shirt, con una sneaker oppure con un tacco e sarete subito al TOP!!

Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo…

Skinny jeans: modello classico se così vogliamo dire oppure modello ”salvavita” lo skinny jeans che troviamo a vita bassa, alta o media. Spesso li troviamo in tessuto elasticizzato che li rende comodi e pratici oppure del classico tessuto quindi più grezzo. Questo tipo di jeans in particolare il modello a vita alta lo si trova in mille salse con le patch (una delle tendenze che sono più in voga in questa p/e 2016), con tagli sulle ginocchia o lungo tutta la lunghezza del jeans. Un’altra tendenza del jeans skinny è il colore infatti li possiamo trovare in mille colori dal rosa cipria (tendenza di questa p/e) al senape al verde o al rosso ecc…

Skinny jeans con tagli sulle ginocchia e vita alta

Mom jeans: altra tendenza di questa primavera/estate che riemergono dai lontani anni 80′, 90′. Modello a vita alta con gamba dritta e stretti alla caviglia, realizzati nel vero tessuto del jeans grezzo (nonostante i brand di questa era li proponga anche in tessuto elasticizzato). I migliori sul campo sono i temerari Levi’s modello 501. Con le nuove mode anche loro li vediamo in mille salse con tagli, borchie e patch,schizzi di pittura e ogni altro tipo di decorazione che vi passi per la mente.

Eccoli i mom fit i classici e temerari Levi’s 501

Boyfriend-Girlfriend jeans: parliamo ora di un jeans comodo che si distingue dalla linea girlfriend per la vita alta e per la gamba molto larga. Per quanto riguarda i girlfriend si caratterizzano anche loro per un taglio morbido e comodo ma la vita è bassa (caratterizzati anche loro da diverse decorazioni o applicazioni).

Zampa Jeans: ed eccoli tornati i jeans dei figli dei fiori se così vogliamo ricordarli. Dalla vita spesso bassa con la loro tipica caratteristica di zampa di elefante slanciano e con una meravigliosa camicetta e una zeppa in un batter d’occhio ci sentiamo un po’ tutti PEACE AND LOVE 😉

Guardate qua il loro splendore non trovate che siano terribilmente sexy?!

Culotte jeans: ultimi ma non meno importanti una tendenza che si vedere oramai da un anno a questa parte il culotte jeans. Tipici per la loro lunghezza che arriva all’altezza del ginocchio o al massimo leggermente al di sotto di esso. Hanno una vestibilità che ricorda un po’ Giamburrasca che non a tutti dona ma soprattutto non a tutti piace! Consigliati principalmente per un outfit casual con un body e una giacca di pelle.

CULOTTE JEANS

Spero di esservi stata di aiuto… e ricordate che un jeans è qualcosa che si cuce addosso a noi. Scegliete il Fit migliore per voi e per valorizzare al meglio le nostre BELLISSIME forme.

Kiss kiss Eab Moda

 

Exit mobile version