Shawn Mendes si racconta: “Mi hanno fatto sentire come se quello che stessi facendo fosse sbagliato”

Mentre il nuovo singolo insieme all’amica Camila Cabello, Señorita, spopola in radio Shawn Mendes si è preso qualche minuto per lanciare un messaggio al suo pubblico dal proprio profilo Instagram.

Il cantante ricorda i momenti in cui cercò di muovere i primi passi nell’industria musicale postando una cover su Youtube nel 2014, e di come fosse stato deriso per averlo fatto.

“Un giorno a scuola stavo camminavo per i corridoi quando un gruppo di ragazzi più grandi mi urlò ‘Cantami una canzone Shawn! Dai canta!’ in un modo che mi fece sentire orribile….come se quello che stessi facendo fosse sbagliato e ridicolo”

Ma con l’incoraggiamento della famiglia e degli amici non si fece scalfire dagli sbeffeggiamenti e continuò a inseguire il suo sogno.

“Non mi sarei mai potuto fermare solo perchè qualcun altro pensava che fosse una cosa stupida, era quello che amavo….ogni persona merita di fare ciò che più la rende viva”

Conclude incitando le persone a seguire i propri sogni, nonostante le avversità.

“Sto scrivendo questo non solo per il 15enne che ha paura di seguire il proprio cuore a causa di quello che le persone potrebbero dire, ma anche per quell’adulto di 50 anni che potrebbe fare la stessa cosa. Lo so che non è facile, ma voglio che tu sappia che non importa quanti anni tu abbia, chi tu sia o da dove tu possa provenire…..meriti di seguire il tuo cuore”

Un messaggio che ha riscontrato l’appoggio di molti amici e colleghi nel settore che si sono ritrovati nelle parole di Mendes. Sono molte infatti le testimonianze di artisti che hanno dovuto affrontare momenti di sconforto o sono stati oggetto di derisione prima di raggiungere il successo.

La chiave di tutto è non arrendersi e andare dritti per la propria strada, non si può sapere cosa la vita potrebbe avere in serbo per voi.

Exit mobile version