Shout Out To My Ex è un passo in avanti per le Little Mix?

Il testo pro Perrie per Shout Out To My Ex porta a vendite sicure

Abbiamo presentato ieri il nuovo singolo delle Little Mix intitolato “Shout Out To My Ex“, rilasciato su tutte le piattaforme di musica digitale ieri sera, 16 ottobre 2016, a seguito di una perfomance ad X Factor UK che potete vedere in questo link. Sotto vi proponiamo l’audio di Shout Out To My Ex tramite Spotify.

[gap height=”15″]

Come tutti sappiamo, “Shout Out To My Ex” è il primo singolo estratto dal quarto album in studio della girl band britannica, intitolato “Glory Days“, in uscita il 18 novembre.

“Shout Out To My Ex” è un inno che si ispira alla relazione di Perrie con Zayn. Questa scelta è sicuramente azzeccata se parliamo di vendite. Si è parlato tantissimo di questa relazione ed un singolo dedicato non puo’ che fare scalpore ed attirare altro pubblico.

Le Little Mix nella cover per Shout Out To My Ex.

Per quanto riguarda il sound, la canzone è orecchiabile e divertente, con un ritornello che entra in testa ed è in linea con quello che abbiamo già sentito in Get Weird. Per ora il cambiamento tanto annunciato dalle ragazze non c’è stato, ma credo che l’etichetta – per il primo singolo – ha deciso di puntare su un usato sicuro.

Attenzione però, sul web in molti hanno fatto notare la somiglianza con il brano delle G.R.L. “Ugly Heart“, e sinceramente qualche nota identica si sente, ma basterà per citare in giudizio le Little Mix?

Più che altro, ultimamente si sentono tante copie, o sorta di remake, nel mondo della musica, il che lancia un allarme sulla poca inventiva in materia di produzione. Non esistono più i veri musicisti all’interno delle etichette?

Rispondiamo alla domanda del titolo: Shout Out To My Ex è un passo in avanti per la carriera delle Little Mix? No, ma è una versione intelligente in ogni caso. Tutti quanti avrebbero voluto conoscere il parere vocale di Perrie sulla storia – andata male – con Zayn Malik. Le vendite per Shout Out To My Ex sono garantite, ma questo non rappresenta un passo in avanti per il gruppo. Sono ancora troppo legate alle catene commerciali del settore della musica ed alle esigenze della loro etichetta.

E’ il momento di abbandonare questo sound e fare sul serio, ragazze. Secondo me già dalle prossime canzoni potremmo sentire qualcosa di diverso ma se non sarà così, dovrebbero puntare i piedi contro l’etichetta.

Nella storia tra Zayn e Perrie io sono pro-Perrie per una questione di principio e l’ex One Direction si sta nascondendo dai media già da un paio di settimane. Questa canzone non lo lascia con una buona immagine, e nemmeno l’intervista di Perrie ad una rivista britannica questa settimana dove conferma che lui l’ha lasciata con un sms.

Exit mobile version