Sigla ufficiale di American Horror Story Cult: guarda il video

American Horror Story Cult nuovo trailer

American Horror Story Cult

Finalmente è stata resa nota la sigla ufficiale di American Horror Story Cult, serie da brivido attesa da diverso tempo. Vediamola insieme

Dopo sei stagioni di American Horror Story, tutte incentrate su temi horror classici (dalla casa infestata dai fantasmi, alle streghe e così via), ci prepariamo quest’anno ad accogliere un tema molto particolare, che concerne politica e complotti. American Horror Story – Cult ci promette una stagione della serie tv molto particolare che, in effetti, ci incuriosice molto. Nell’attesa che la serie tv faccia il suo esordio, godiamoci intanto la sigla ufficiale.

La sigla di American Horror Story – Cult

Dopo aver guardato la sigla ufficiale, si rimane non poco sorpresi e confusi. Nonostante il tema sia chiaro, ci si chiede ancora in che modo possa essere gestito il genere horror. Le immagini terrificanti non mancano, come animali morti, api, mosche e insetti che escono da corpi umani, pagliacci e palloncini e poi sangue, tanto sangue, che suggerisce la corruzione e lo sporco dietro la facciata per bene di uno Stato civile.

La sigla, riprendendo in minima parte il motivo che è la base delle sigle di tutte le precedenti stagioni, ha in questo caso toni più patriottici. La musica infatti, a parte essere più macabramente celebrativa, ha in sé anche alcune note che rimandano all’inno nazionale degli Stati Uniti d’America.

Il tema di American Horror Story – Cult

Il tema, come suggerito dagli stessi produttori, è quello delle elezioni primarie negli Stati Uniti d’America. Nella sigla ufficiale che vi abbiamo mostrato, infatti, non mancano riferimenti a Donald Trump e Hilary Clinton, protagonisti di quella che sarà la colonna portante della serie tv, la lotta politica tra i due leader politici. Sappiamo infatti che la storia si muoverà nella notte delle primarie, in attesa dei risultati delle elezioni. Cosa aspettarsi allora? In che modo la politica, la corruzione il terrorismo (forse) possono diventare dei temi propriamente horror? E soprattuto, in che modo api e pagliacci la faranno da padroni?
American Horror Story –  Cult debutterà negli Stati Uniti dal 5 settembre, mentre ancora non abbiamo una data certa per l’Italia.

Exit mobile version