Sister Cristina – Like a Virgin (Official Video)

Sister Cristina – Like a Virgin (Album Cover)

E’ uscito il Video Ufficiale tanto atteso del nuovo singolo di Suor Cristina, che poi non è nuovo, ma una versione più melodica del famoso brano di Madonna “Like a Virgin”. La suora che ha trionfato nel talent show The Voice Italia, per questo nuovo album ha cambiato nome, un po più internazionale e diciamolo, più cool. Ora si chiama Sister Cristina e finalmente ci fa sentire il primo dei brani che comporranno il suo album prodotto dalla Universal Music. L’album “Sister Cristina” è già disponibile in pre-order, dopo pubblicheremo il link sotto il Video Ufficiale per poterlo prenotare, e in data 11 novembre 2014, il disco sarà venduto in tutto il mondo. Il brano è rivolto più all’utenza internazionale che nostrana, anche perché, in questi mesi, la suora ha destato molta curiosità al di fuori dei confini italiani. Forse finalmente riusciremo ad esportare qualche nome italiano anche all’estero. Ormai ci siamo rinchiusi nella musica hip hop che fuori dall’Italia non ascolta nessuno, oppure non l’apprezzano come nel bel paese.

Ecco la Tracklist dell’Album:

TRY
LIKE A VIRGIN
SOMEWHERE ONLY WE KNOW
BLESSED BE YOUR NAME
FIX YOU
NO ONE
I SURRENDER
TRUE COLORS
PRICE TAG e PERTO
LONGE OU DEPOIS (ORDINARY WORLD)
FALLIN’ FREE
L’AMORE VINCERÀ

Sister Cristina – Like a Virgin (Foto tratta dal Video)

La scelta di eseguire Like a Virgin è stata fatta proprio da Sister Cristina che spiega così il significato che da lei a questo brano:

L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop.

Nulla vita da star Sister Cristina?

Ho fatto voto di povertà: useremo tutto il ricavato per aiutare i progetti della congregazione.

Il Video che vi mostreremo tra poco è veramente fatto bene, con la regia affidata a Marco Salom, regista che ha già diretto i Club Dogo ed altri protagonisti del panorama musicale. La fotografia è eccelsa e ci fa gustare Venezia in ogni sua sfaccettatura. Appunto Venezia, il video è stato girato nella stessa città in cui Madonna girò il suo “Like a Virgin”. La clip in poco tempo ha già superato le 300.000 visualizzazioni.

Sister Cristina – Like a Virgin (Official Video) :

Exit mobile version