La rivisitazione di Dracula in una nuova serie tv rivelata da Steven Moffat e Mark Gatiss

mark gatiss e steve moffat in un salone

Il ruolo di Dracula e i suoi co-protagonisti nella serie tv targata BBC One e Netflix

Dopo l’annuncio del team di Sherlock, che nel 2017 ha confermato la creazione di una serie tv tratta da Dracula di Bram Stoker, Steven Moffat e Mark Gatiss rivelano il cast completo per la nuova rivisitazione.

Il classico di Stoker avrà un nuovo pubblico grazie alla BBC One e Netflix, che trasmetteranno la serie sui loro canali europei e internazionali.

I panni del Conte Dracula saranno di Claes Bang, l’attore danese, e i suoi co-protagonisti, con i ruoli ancora da definire, saranno: Dolly Wells, Joanna Scanlan, Mark Gatiss (scrittore e interprete nella serie), John Heffernan, e inoltre Morfydd Clark e Lujza Richter.

Gatiss ha dichiarato di essere contento del gruppo formatosi per questa produzione, e che i sogni d’infanzia stanno diventando realtà.

“E che piacere unirmi a questo fantastico cast. I bambini della notte.”

Anche Moffat è entusiasta della scelta del cast, e aggiunge:

“E’ davvero bello vedere uno straordinario cast tutto nuovo che comincia a radunarsi, spero che Claes non li mangi tutti.”

La serie sarà composta da tre lungometraggi. Per quanto riguarda le riprese cominceranno in primavera, con una ‘introduzione’ al mondo di Dracula.

Gatiss ha anche condiviso uno scatto con parte del team e del cast scrivendo:

“Dracula. Comincia!”

Ecco la sinossi della nuova serie rivisitata su Dracula:

“In Transilvania, nel 1897, il Conte assetato di sangue sta progettando i suoi piani contro la Londra vittoriana.”

“E resta in guardia: la morte viaggia veloce.”

La notte non sarà più la stessa con l’arrivo di Dracula. Quali saranno gli scenari scelti dalle penne di Gatiss e Moffat per la rivisitazione del famoso Conte della Transilvania?

Exit mobile version