Taylor Swift nominata Woman of the Year

Taylor Swift foto

Una foto di Taylor Swift con tanti Grammy

La Billboard ha annunciato che la superstar mondiale Taylor Swift riceverà l’onorificenza Woman of the Year Award 2014.

Billboard presenterà l’artista sette volte vincitore di un Grammy con il premio “Woman of The Year”, arrivato al nono anno della manifestazione, che si svolge il 12 dicembre al Cipriani Wall Street di New York City, ed è presentato da American Express. Per la prima volta nella storia dei Billboard lo stesso artista si aggiudicherà per la seconda volta il premio, un bel traguardo per Taylor Swift.

La Billboard Woman of the Year Award premia l’artista femminile che ha saputo plasmare e ispirare l’industria della musica con il suo successo, leadership e innovazione nel corso degli ultimi dodici mesi. I vincitori delle passate edizioni sono: Pink, Katy Perry, Fergie e Beyoncé.

L’evento si svolge in concomitanza con la pubblicazione del tanto atteso Billboard’s Women in Music Power Players list, che premia i dirigenti musicali di sesso femminile leader del settore con la loro visione artistica e commerciale. I vincitori degli altri riconoscimenti come  Billboard Rising Star e Icon Awards, così come Breakthrough Artist of the Year e Country Artist of the Year, saranno annunciati nelle prossime settimane.

Taylor Swift nominata Woman of the Year :

Essendo uno degli artisti più influenti della sua generazione, Taylor Swift ha avuto un incredibile successo nelle classifiche di Billboard, ha detto Janice Min, co-presidente e chief creative officer di Entertainment Group di Guggenheim Media. Nel corso della sua carriera, lei è stata 60 volte nella Billboard Hot 100, più di qualunque altro artista femminile dal suo debutto nel 2006. Siamo entusiasti di avere lei come Billboard Woman of the Year per la seconda volta.

Exit mobile version