The Muse definiscono il vinile “Origin of Muse” esclusivo e complesso

Muse vinile
Una foto della band The Muse.

Il vinile dei Muse, dal titolo “Origin of Muse”, sarà una raccolta dei primi due album più demo mai sentite.

I Muse hanno recentemente annunciato che, per il loro nuovo progetto sul vinile della band, metteranno insieme i lavori di “Showbiz” e “Origin of Symmetry”. Inoltre il batterista Dominic Howard ha rivelato che ci sarà un libro allegato al vinile, che avrà dei contenuti storici.

“Stiamo raccogliendo in un libro tutto quello che vorremmo includere nel vinile. Abbiamo rimasterizzato i primi due album “Showbiz” e “Origin of Symmetry”. Sarà una specie di pacchetto con un sacco di contenuti storici. Bit e pezzi come fotografie, musica e alcune vecchie demo. Cose che fontamentalmente cercano di raccontare una storia di dove abbiamo incominciato come band, di quando eravamo ragazzi fino a “Origin of Symmetry”.” ha dichiarato Dominic Howard.

Dominic afferma che sarà un vinile difficile da realizzare, senza però dare indicazione sul quanto tempo i fan dei Muse dovranno aspettare prima di acquistare il vinile.

Parlando in un video postato su Youtube dalla stazione radio americana 105.7 The Point, il musicista ha dichiarato che sarà un vinile complesso e pieno di esclusive.

“Sarà un progetto molto complesso… Perchè noi siamo cambiati molto come band fin dai primi anni. È stato un viaggio bizzarro che abbiamo intrapreso musicalmente. Stiamo cercando di raccontare alle persone la storia, la pubblicazione degli album e un sacco di fatti esclusivi.”

Intanto, il frontman Matt Bellamy, su Twitter aveva descritto il progetto come un’autobiografia di musica. Quando un fan chiese quante canzoni rare ci sarebbero state e cosa fosse “Origin of Muse”, Matt ha replicato:

“Preferisco usare il termire ‘terribili demo premature’. Non canzoni. Poche.”

“I primi due album più demo vecchie e altre cose rare, esclusive. Una specie di autobiografia musicale.”

Exit mobile version