The National hanno raccontato com’è essere fratelli in una band – e i loro pensieri sugli Oasis

The National fratelli

The National hanno discusso sul ruolo che la fratellanza gioca nella loro band – aggiungendo che il loro rapporto è l’opposto di quello degli Oasis.

All’interno dei The National, ci sono due gruppi di fratelli, i due chitarristi Aaron e Bryce Dessner e la sezione ritmica di Scott e Bryan Devendorf. Inoltre, il fratello di Matt Berninger, Tom, ha collaborato con la band per i video musicali e ha diretto il loro acclamato documentario “Mistaken For Strangers“.

Mentre recentemente hanno detto a Pitchfork che il loro livello di comprensione e di empatia li ha fatti sentire come “l’anti-Oasis”, hanno rivelato a NME che probabilmente non sarebbero nemmeno una band se non fosse per le loro relazioni con i fratelli.

The National

“Siamo una famiglia”, ha detto Matt Berninger a NME. “Fai arte della tua vita, del tuo dolore e del tuo desiderio e fai arte dei tuoi amici. Fare arte con i tuoi amici e la tua famiglia è un crogiolo pericoloso ed emotivo. Tutti dicono le cose più odiose e dannose alle persone alle quali siamo più vicini. Quando il tutto si mescola, feriamo e veniamo feriti in diversi modi “.

Pensando alla chimica tra i fratelli degli Oasis, Berninger ha continuato: “Noel e Liam Gallagher, probabilmente hanno delle ferite che non guariscono. Lo riconoscono ed è triste, ma si può capire da dove proviene e lavorarci su. Non sono stati abbastanza amati dal loro papà.

“Abbraccia i tuoi figli… Con quel dolore hanno scritto alcune delle canzoni più belle nella storia della musica.”

Il chitarrista Aaron Dessner ha aggiunto: “Temo che non saremmo in una band se non avessimo questo rapporto familiare”, dice Aaron. “Ci lega. Ci ritroviamo in questi ruoli e siamo una famiglia semi-funzionale e una democrazia semi-funzionale “.

Aaron e Bryce Dessner
Exit mobile version