Soul: sarà Stefano Bollani l’autore del brano dei titoli di coda del nuovo film Disney Pixar

Stefano Bollani

Stefano Bollani

Nelle ultime ore è stato diramato il comunicato stampa che segnalava Stefano Bollani come autore ed interprete della versione italiana del brano finale di Soul. Il nuovo film Disney Pixar, atteso sulla piattaforma di Disney+ per i 25 di aprile, avrà quindi una canzone finale di Bollani, e siamo davvero impazienti di sentirla.

si tratta di un brano originale dal titolo Villa Incognito, che Stefano Bollani ha messo al servizio dei titoli di coda del molto atteso film della Pixar.

Il brano Villa Incognito di Stefano Bollani

Conosciuto in tutto il mondo, Stefano Bollani è un grande pianista che si è affermato nella musica classica e jazz, cavalcando i più importanti palchi mondiali e collaborando con artisti internazionali di grande fama.

La storia che verrà raccontata in Soul, a suo modo, ha molto a che vedere con la musica e il genere jazz in particolare, perché il protagonista è proprio un insegnante di musica della scuola media, Joe Gardner, che ha l’opportunità di suonare in uno dei locali Jazz più in voga della citta… La musica è quindi protagonista del film!

Stefano Bollani si unisce così al cast di interpreti che contribuiscono con il loro doppiaggio all’edizione italiana di Soul, tra i quali ricordiamo la presenza di Paola Cortellesi (22), Neri Marcorè (Joe Gardner); l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez); la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna); l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana); la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta); e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

Con il suo brano Villa Incognito Bollani entra a far parte della colonna sonora che sarà resa disponibile a partire dal 18 dicembre. Fra un paio di giorni potremo quindi ascoltare il brano prima dell’effettiva uscita del film.

La curiosità è tanta, e sono sicura che non sarà una delusione…

E tu cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto se anche tu non vedi l’ora di vedere Soul e di ascoltare il brano dei titoli di coda di Stefano Bollani.

Exit mobile version