Tom Cruise conferma Top Gun 2. Verrà girato l’anno prossimo.

Tom Cruise conferma Top Gun 2
Un Tom Cruise da giovane mentre interpreta il personaggio di Maverick in Top Gun.

Tom Cruise ha confermato che il sequel di Top Gun verrà realizzato.

Un sequel del classico d’azione degli anni ’80 è stato in lavorazione dal 2010, ma Cruise ha finalmente dato ai fan dei motivi per festeggiare.

Alla domanda riguardo un aggiornamento di stato, Cruise ha risposto:

“È vero. Comincerò probabilmente nel prossimo anno. Lo so, sta succedendo. Sta succedendo.”

Poi ha detto: “Sei la prima persona a cui l’ho detto.”

Guarda la clip in lingua inglese qui sotto.

L’anno scorso, il produttore di Top Gun, Jerry Bruckheimer, ha rivelato che lui e Cruise si sono incontrati per discutere del sequel.

“Sono appena tornato da un week-end a New Orleans per vedere il mio vecchio amico Tom Cruise e discutere di Top Gun 2”, ha detto Bruckheimer su Twitter all’epoca.

Cruise e Tony Scott, regista del classico action del 1986, si sono incontrati nell’agosto del 2012 per decidere se girare un sequel in Nevada, ma dopo che il regista si è suicidato, i piani per Top Gun 2 erano stati bloccati.

Tuttavia, lo scorso giugno, l’amministratore delegato della società di produzione dietro il sequel, David Ellison di Skydance, ha rivelato che uno script per Top Gun 2 è stato scritto con il personaggio di Cruise, Maverick.

Ellison aveva detto in quel momento:

“C’è un ruolo incredibile per Maverick nel film e non esiste nessun Top Gun senza Maverick e sarà Maverick ad interpretare Maverick”.

Mentre stava promuovendo Rogue Nation nel mese di luglio, Cruise aveva parlato con cauto ottimismo sul sequel, dicendo: “Sarebbe divertente da fare”.

Exit mobile version