Irvine Welsh vorrebbe un Trainspotting 3 di Danny Boyle, o ancor meglio uno spin-off

Trainspotting 3

Uno dei film cult degli anni ’90 è di sicuro Trainspotting di Danny Boyle, storia tratta dal romanzo di Irvine Welsh. Lo scrittore, in una recente dichiarazione ha parlato della possibilità di un Trainspotting 3, ma più che una vera possibilità, si tratta di un suo desiderio.

Inutile dire che anche per i fan poter rivedere Mark Renton, Sick Boy, Francis Begbie e Spud di nuovo insieme sullo schermo sarebbe fantastico, ma cerchiamo di fare il punto della reale situazione.

Trainspotting 3 di Danny Boyle si farà?

Il primo film di Trainspotting uscì nel 1996 e s’impose subito come un film che segnava una generazione. Nonostante il grande successo, soltanto recentemente, nel 2017, si è pensato ad un sequel del film, Trainspotting 2, che ha riportato in scena tutti i vecchi personaggi diversi anni dopo.

Ma quando si parla di Trainspotting 3, la possibilità di vederlo realizzato è reale? Se dipendesse tutto da Irvine Walsh, la risposta sarebbe sì, ma purtroppo lui stesso ammette che ci vorrebbe molto tempo per poterlo vedere realizzato, anche se sarebbe il giusto coronamento di una trilogia:

Se pensi al Padrino III, a Terminator III, ti viene la tentazione di realizzare la Santissima Trinità – ha detto in una recente intervista

Abbiamo avuto bisogno di molto tempo per sviluppare il materiale per realizzare il secondo film; saranno tutti in una casa di riposo per quando avremo completato il materiale per il terzo film. Dovremmo muoverci abbastanza velocemente ma confermo che è qualcosa che sarebbe davvero molto interessante per me

Riflessione molto realistica, che però non spegne del tutto la speranza in un futuro di poter vedere Trainspotting 3.

Uno spin-off di Trainspotting?

Altra possibilità che Irvine ama considerare, è quella di scrivere uno spin-off del film che possa concentrarsi in particolar modo sul personaggio di Begbie. Sull’argomento inoltre esiste già un romanzo dal titolo The Blade Artist, pubblicato nel 2016.

A tal proposito Welsh ha dichiarato:

Quello che vorrei davvero girare è un film a sé stante sul personaggio di Begbie, un semplice film di 90 minuti in cui Robert Carlyle dà di matto

Chissà cosa ne pensa Danny Boyle! Sarebbe interessante avere una sua opinione in risposta a queste dichiarazioni. Speriamo che possa essere la volta buona.

Cosa ne pensi? Ti piacerebbe vedere un terzo capitolo del film o uno spin-off? Scrivi un commento per farcelo sapere.

Exit mobile version