L’Amore durante la quarantena? Ce lo cantano i Tre Allegri Ragazzi Morti con Quando

Tre Allegri Ragazzi Morti foto bianco e nero

I Tre Allegri Ragazzi Morti

Anche i Tre Allegri Ragazzi Morti cantano e allietano i fan durante questa quarantena interminabile, e lo fanno attraverso la canzone Quando, un singolo che parla di amore ai tempi del Covid-19, un amore fatto di distanze forzate, ma tanta speranza nel futuro.

Come hanno avuto modo di raccontare Davide Toffolo e i suoi colleghi, Quando è una canzone che era già in produzione prima dell’arrivo della pandemia. Le basi erano già quasi del tutto registrate, ma alla luce degli ultimi avvenimenti, il testo è stato leggermente modificato per raccontarci questi giorni e l’amore durante il distanziamento sociale.

Il significato di Quando dei Tre Allegri Ragazzi Morti

A spiegarci il significato della canzone sono stati gli stessi componenti del a band dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che l’hanno riassunta come una specie di storia alla Romeo e Giulietta ai tempi del coronavirus:

Quando è la nostra nuova canzone, un bene di conforto in questi giorni di quarantena […] Poi è arrivato il virus e abbiamo trovato il modo di chiuderla solo così, ognuno dalla sua stanza, in remoto. Davide Toffolo ha aggiustato il testo alle sue corde e lo ha contestualizzato cercando di infondere un barlume di speranza, evocando una sorta di Romeo e Giulietta ai tempi della quarantena, in motorino.

Una vena di malinconia colora la melodia di Quando, insieme al desiderio dei due amati di incontrarsi, ma tra i suoi e nelle parole si sente anche la speranza di vedere presto finire questi giorni di distanza dagli affetti più grandi.

Cosa ne pensi di Quando, la nuova canzone dei Tre Allegri Ragazzi Morti? Io la trovo molto orecchiabile e piacevole, l’ho ascoltata più volte e mi ha lasciata di buon umore. Fammi sapere cosa ne pensi anche tu, dopo aver letto il testo integrale che ti lascio qui sotto.

Il testo di Quando

Dimmi quando potrò
passare a prenderti
non dirmi mai più di no
vieni giù arrenditi

Se resto ancora
un’ora sola
dentro a questa casa
che è la mia prigione
preferirei infrangere
la legge della quarantena
che stare ancora con un libro in mano
a leggere il futuro

Guarda la natura
s’è ripresa tutto
lo voglio fare anch’io
io mi riprendo te
fare come l’orso
che cammina sulla strada
senza chiedersi ragione
per quello che vuole

Dimmi quando potrò
passare a prenderti
non dirmi mai più di no
vieni giù arrenditi

Pensarsi invulnerabili
è una questione di fiducia
va bene hai vinto tu
mi stai facendo male
peggio di una connessione
senza alcuna traduzione
come faremo a stare uniti
senza inutili confini

Dimmi quando potrò
passare a prenderti
non dirmi mai più di no
vieni giù arrenditi

Exit mobile version