Charlie Sheen ha annunciato di essere sieropositivo al Today Show della NBC

Charlie Sheen mentre annuncia di essere sieropositivo

Charlie Sheen mentre annuncia di essere sieropositivo

L’ attore Charlie Sheen ha confermato che è sieropositivo in un’intervista televisiva lunga, e ha detto che è stato vittima di estorsione e ricatto per anni da confidenti che l’hanno minacciato di rivelare la sua condizione.

Ha detto che il virus gli era stato diagnosticato quattro anni fa, dopo essere andato in ospedale perché soffriva di terribili mal di testa e sudorazione, temendo forse di avere un tumore al cervello. Invece, i medici lo informarono della sua sieropositività.

Mi libero da questa prigione oggi.

“Sono qui per ammettere che sono sieropositivo”, ha detto al presentatore Matt Lauer della NBC.

“HIV sono tre dure lettere da assorbire.”

Non era del tutto sicuro di come aveva contratto il virus, ha detto.

Una volta diagnosticata la malattia, l’attore ha detto che è stato il bersaglio di molteplici tentativi di estorsione, e aveva pagato fior di “milioni” a molte persone per mantenere il silenzio. In un caso, una ragazza che lo aveva visitato nella sua casa ha preso una foto del farmaco antiretrovirale nel suo bagno e lo ha minacciato di vendere la foto, ha detto.

Sheen ha preso tutte le precauzioni del caso. Ha comunicato che aveva, senza eccezioni, detto ad ogni partner sessuale il suo stato di sieropositività prima di aver fatto sesso. Ha avvisato anche le sue ex-mogli Denise Richards, e Brooke Mueller.

Ha detto di aver avuto rapporti sessuali non protetti con due persone dopo la sua diagnosi, ma erano state avvertite.

Il medico di Sheen, Robert Huizenga, comparso accanto all’attore in una parte dell’intervista per spiegare la sua condizione, dicendo che Sheen aveva HIV, non l’AIDS, e che era stato diligente nel suo trattamento.

“E’ stato subito messo in trattamento, con forti farmaci antivirali, che hanno soppresso il virus … al punto che egli è assolutamente sano da quello di vista”, ha detto il dottor Huizenga.

Il medico ha continuato a sottolineare che Sheen aveva l’HIV, o virus dell’immunodeficienza umana, che colpisce il sistema immunitario del corpo, indebolendo nel tempo se non trattata, e non l’AIDS, o sindrome da immunodeficienza acquisita.

“Charlie non ha l’AIDS. L’AIDS è una condizione in cui il virus HIV sopprime notevolmente il sistema immunitario ed è suscettibile a tumori e infezioni”, ha detto il dottor Huizenga. “Charlie non ha nessuno di questi, lui è sano, lui non ha l’AIDS.”

Il medico ha detto che era più preoccupato per l’abuso di sostanze per curare la depressione che del virus stesso.

Sheen è stato uno degli attori più famosi e pagati per un certo periodo ,a la sua turbolenta vita personale ha spesso messo in ombra il suo lavoro su schermo. Sheen ha una storia di violenza contro donne e abuso di sostanze: ha accidentalmente sparato alla sua fidanzata Kelly Preston, ed è stato arrestato per l’assalto dell’ex moglie Mueller ed ha fatto la riabilitazione per abuso di sostanze.


[gap height=”19″]

Exit mobile version