60 film per bambini educativi. Età consigliata: 3 – 11 anni.

film per bambini educativi - la storia fantastica

Oggi vi voglio presentare un elenco con 50 film che ogni bambino dovrebbe vedere prima di compiere 11 anni.

Quando fa troppo caldo per giocare all’aperto o si è troppo lontani per andare al mare, l’estate riserva molte opportunità per le famiglie, che possono sedersi sul divano e guardare un film tutti insieme.

Ma trovare un film educativo e divertente che possa piacere a tutta la famiglia può finire per essere un compito abbastanza difficile.

Per fortuna un ente benefico britannico nel campo dell’educazione cinematografica ha compilato quella che ritiene essere la lista definitiva dei migliori film per i bambini e la famiglia in generale.

Into Film, un ente di beneficenza per l’educazione cinematografica con sede nel Regno Unito, ha pubblicato questa lista dei 50 migliori film che ogni bambino dovrebbe vedere prima di passare all’età adolescenziale.

Secondo un comunicato stampa, i 50 film sono stati selezionati da un catalogo di 3.000 film per i bambini e la famiglia e sono stati lodati per la loro esplorazione e “discussione” su argomenti complessi come la diversità, il bullismo, l’adattamento al cambiamento, l’affrontare le complessità morali come il lutto, l’amicizia e le diversità, e sul come affrontare le avversità con la crescita.

Sebbene la lista provenga dal Regno Unito, essa include molti film americani, sia classici che recenti.

I film scelti si basano su 10 criteri:

Guarda la lista completa qui sotto (ah, ho inserito anche un link che ti faciliterà a trovare i film per bambini). Buona visione.

Ecco i primi 60 film che ogni bambino dovrebbe vedere prima di compiere 11 anni:

Spero che questa lista contenente tanti film educativi per bambini sia stata di vostro gradimento. Vi invito a vedere anche l’articolo sottostante che consiglia altri film per bambini e li descrive con una mini sintesi.

Exit mobile version