Forse resterete delusi nel sapere che il Dr. Ian Malcolm non sarà presente nel sequel di Jurassic Park di Colin Trevorrow, ma solo perché Jeff Goldblum parteciperà a un’altra produzione top degli anni 90′. Il regista Roland Emmerich e il produttore Dean Devlin lo hanno già contattato per lo sviluppo di Independence Day 2.
Independence Day 2 con Jeff Goldblum :
L’attore ha detto che sta incontrando spesso Emmerich e Devlin nel corso degli ultimi mesi e ha confermato che stanno puntando su di lui, sull’esperto di computer David Levinson. Ma mentre il film è attualmente in stallo, con una data di uscita fissata per luglio 2016 – per gentile concessione di 20th Century Fox – Goldblum ha aggiunto che lo stato del progetto sembra essere un po in aria e che non sapeva quando la situazione si sarebbe sbloccata.
E Will Smith?
Anche Bill Pullman prenderà il suo vecchio ruolo, il presidente Thomas Whitmore (anche se presumibilmente sarà un ex-presidente nel film). E’ emozionante sapere che questi due attori faranno parte del sequel, ma Will Smith? sarà lui il protagonista principale? Will Smith ha deciso che non vuole far parte del sequel di Independence Day. Questa non è una grande notizia per la produzione, che però non ha rallentato lo sviluppo, dato che il film è stato studiato per 2 script diversi: uno con il capitano Steven Hiller e uno senza. Per rispettare la data di uscita prevista, il 1 luglio 2016 – quasi esattamente 20 anni dopo l’originale – Independence Day 2 dovrà andare in produzione il prossimo anno, molto probabilmente durante il secondo trimestre. Nei prossimi mesi ci saranno altri dettagli sul lavoro e cast. Come sempre, vi terremo aggiornati con le ultime informazioni, quindi rimanete sintonizzati!