Ecco quali sono le migliori serie TV che puoi trovare su Sky

diavoli migliori serie tv sky patrick dempsey alessandro orghi

Con l’introduzione del mondo di Disney+, che va ad affiancarsi a due realtà già esistenti e molto potenti come Netflix e Amazon Prime Video, spesso tendiamo a dimenticarci che c’è un’ulteriore realtà estremamente interessante e ricca di contenuti: anche Sky infatti offre moltissimi prodotti, tra cui molte serie TV – originali e non – su cui ha la totale esclusiva.

Siamo dunque pronti a farvi avere una carrellata di titoli che riteniamo i più interessanti presenti su questa piattaforma!

Inoltre, ti ricordiamo che Sky ti permette di scaricare le intere stagioni delle serie TV, a seconda del tuo abbonamento, sia in SD che in HD: episodi che puoi vedere e rivedere quando preferisci.

Ma non indugiamo oltre: ecco qui le top 10 serie TV che potete trovare su Sky!

The Walking Dead

La prima che vi proponiamo è “The Walking Dead“, serie che ha ridefinito il genere horror, o per lo meno quello legato al mondo dei temutissimi zombie. In onda dal 2010 e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, “The Walking Dead” narra una storia dai risvolti apocalittici. Protagonista assoluto Rick Grimes, vice-sceriffo della Georgia che viene ferito in servizio durante uno scontro a fuoco. Al suo risveglio in ospedale si rende tuttavia conto che il virus che sembrava essere stato messo sotto controllo poco prima del suo incidente ha preso piede risvegliando i morti, che si tramutano in degli zombie che attaccano i vivi.

Riuscito ad uscire dalla città e riunitosi alla sua famiglia e ad altri superstiti, Rick guiderà il suo gruppo alla ricerca di un luogo sicuro scoprendo presto che la minaccia maggiore non sono le diaboliche creature, bensì gli esseri umani rimasti, guidati unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Nonostante la trama segua le linee generali del fumetto, si differisce in particolar modo per l’introduzione di alcuni personaggi inediti.

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 10

The Following

Una serie crime estremamente interessante e potente che sfrutta l’impatto dei social media: “The Following” è il connubio perfetto di una serie di elementi che amerete se già siete fan dei gialli. Composta da tre stagioni, la serie ha come protagonista Ryan Hardy (Kevin Bacon), un ex agente dell’FBI esperto nell’elaborazione di profili psicologici, che ritorna in attività quando il diabolico assassino che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso. Prima e durante la prigionia, Carroll sfrutta proprio i social media per alimentare una setta che deve compiere omicidi che hanno come filo conduttore i romanzi di Edgar Allan Poe. Ognuna delle persone che fanno parte della setta è chiamata follower.

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 3

Westworld

Westworld” è una serie televisiva statunitense fantascientifica western creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO. È basata sull’omonimo film del 1973, scritto e diretto da Michael Crichton. La storia si svolge negli anni cinquanta del XXI secolo a Westworld, un parco dei divertimenti a tema “wild west immaginario” e tecnologicamente avanzato, popolato da androidi. Il parco si rivolge ad “ospiti” altamente facoltosi che possono sbizzarrirsi con le loro fantasie più selvagge all’interno del parco senza timore di ritorsioni da parte degli ospitanti, i quali sono impediti dalla loro programmazione a danneggiare gli umani.

La serie si classifica come quella tra le più seguite di tutte le serie originali della HBO: è assolutamente da guardare!

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 3 (di cui la terza in corso)

Chernobyl

Chernobyl” è una miniserie televisiva statunitense e britannica, creata e scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck. I cinque episodi raccontano la storia del disastro di Černobyl’ e seguono gli uomini e le donne che si sono sacrificati per salvare l’Europa da un disastro nucleare, in una storia estremamente realistica e commuovente. 

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 1 (Miniserie di 5 episodi)

Gomorra

Gomorra” è una serie televisiva, udite udite, di produzione italiana: è stata trasmessa per la prima volta nel 2014 proprio su Sky, diventandone tra l’altro uno dei prodotti di punta. Liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, la serie racconta le gesta di camorristi, spacciatori di droga, che agiscono nella periferia di Napoli. Nel contesto di organizzazioni criminali di stampo mafioso, con ramificazioni nel mondo degli affari e in quello della politica, i personaggi sono descritti con crudo realismo e presentano un complesso miscuglio di comportamenti talvolta brutali e avidi, talvolta pseudo sentimentali.

Sin dalla prima stagione, la serie ha avuto riscontri molto positivi sia dal pubblico che dalla critica.

Stagioni che potete trovare su Sky: 4

Game of Thrones

Non poteva certamente mancare una delle serie più conosciute e amate degli ultimi anni: su Sky infatti è tornato, in occasione della quarantena, “Il Trono di Spade“. Forse non ha bisogno di molte presentazioni: sappiate solo che GOT ha ridimensionato il genere fantasy introducendo tutto un altro modo in cui vengono e verranno concepite le serie TV. Preparatevi ad intrighi, draghi, una narrazione mai stancante e che vi terrà sempre con il fiato sospeso nonostante qualche difetto qua e là, in particolare nell’ottava ed ultima stagione.

Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per vederla se non l’avete mai fatto, oppure per un buon e sano rewatch!

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 8

La verità sul caso Harry Quebert

La verità sul caso Harry Quebert” (in originale, The Truth About the Harry Quebert Affair) è una miniserie televisiva statunitense, diretta da Jean-Jacques Annaud, basata sull’omonimo romanzo uscito del 2012 e scritto da Joël Dicker. La serie segue un giovane scrittore che si dirige verso la casa di Harry Quebert – interpretato da un enigmatico e talentuoso Patrick Dempsey – per trarre ispirazione. Qui, scopre che Harry è stato accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan, scomparsa molti anni prima.

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 1 (Miniserie di 10 episodi)

The New Pope

Creata e diretta da niente poco di meno che Paolo Sorrentino, “The New Pope” è una serie frizzante che vorrete vedere se avete già guardato “The Young Pope“: nasce infatti come sequel di quest’ultima e fu per questo inizialmente annunciata come sua seconda stagione. Racconta la storia di un nuovo Papa ed è sempre ambientata nella Città del Vaticano: questa volta, Jude Law passa il pesante testimone a John Malkovich, che si dimostra più che in grado di reggere un prodotto che ha saputo rivoluzionare e rendere, se possibile, ancora più fresco ed innovativo.

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 1

Diavoli

Diavoli – Trailer ufficiale

Arrivata perfettamente in tempo per questa quarantena, “Diavoli“, (“Devils” in lingua originale) è una mini-serie tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Spiccano grandi nomi, tra cui l’italiano Alessandro Borghi (Suburra, Sulla mia pelle) Kasia Smutniak e Patrick Dempsey, in una serie in cui si mischiano nazionalità diverse sullo sfondo di una magnifica Londra.

Un mondo affascinante fatto di affari, potere, tradimenti ed intrighi in cui per il protagonista Massimo (Borghi) sarà impossibile scegliere se stare dalla parte del bene o da quella dei diavoli, cioè le persone che con fili invisibili ma affilati muovono il mondo.

Watchmen

Definita la serie TV dell’anno, e al primo posto della nostra classifica delle nostre migliori serie TV del 2019, non poteva che ripetere il traguardo anche qui: stiamo parlando di “Watchmen“, creata da Damon Lindelof. Ispirata all’omonima miniserie a fumetti DC Comics di Alan Moore e Dave Gibbons – pubblicata tra il 1986 e il 1987 – la serie TV è un sequel ambientato trent’anni dopo le vicende del fumetto, incentrato sia su nuovi personaggi che su vecchi protagonisti.

Una serie che non potete perdervi assolutamente, sia che siate appassionati del fumetto che completamente nuovi a questo mondo.

Numero di stagioni che potete trovare su Sky: 1

Exit mobile version