Una tormentata Natalie Portman astronauta, nel trailer del film Lucy in the Sky

Presentato il trailer del film Lucy in the Sky con protagonista Natalie Portman, nei panni di un’astronauta che affronta il difficile ritorno alla vita normale, dopo un periodo nello spazio.

Il film, diretto da Noah Hawley verrà presentato al Toronto Film Festival, e molti già acclamano un sicuro Premio Oscar.

La trama di Lucy in the Sky

Il film Lucy in the Sky racconta la storia di Lucy Cola, adattamento della reale storia dell’astronauta Lisa Nowak, e di quella che è stata la sua vita sentimentale al ritorno di un lungo viaggio nello spazio.

Nella storia raccontata da Noah Hawley si sente a suo agio solo quando guarda il pianeta Terra tra le stelle, e cerca conforto sessuale in uno dei suoi pari, l’affascinante Mark Goodwin (Jon Hamm).

Quella che all’inizio può sembrare, quindi, una storia di fantascienza, ci appare ben presto come un vero e proprio dramma psicologico. Capiamo infatti sin da subito che la protagonista ha difficoltà a gestire la sua vita, un disagio che sembra scomparire totalmente soltanto quando guarda quella sua stessa vita dall’alto dell’universo.

“Ho visto la mia casa dallo spazio. Non letteralmente, ma, la mia vita”

dice Natalie Portman nel trailer, facendoci capire che per lei quell’esperienza ha un’importanza molto profonda. L’univesto si trasforma ne “l’unico posto dove qualcosa ha senso”.

Cast e data d’uscita del film

Accanto ai già citati Natalie Portman e Jon Hamm, nel cast di Lucy in the Sky troviamo anche Dan Stevens, Ellen Burstyn, Colman Domingo, Tig Notaro e Nick Offerman.

La data d’uscita del film, negli Stati Uniti, è quella del 4 ottobre. Non sappiamo ancora quando invece arriverà nelle sale italiane.

 

Exit mobile version