Marvel’s Behind The Mask, il documentario di Disney+ che ci mostrerà quanto i supereroi siano specchio della nostra realtà

Marvel logo

Sulla piattaforma Disney+ è in arrivo un nuovo documentario dedicato ai supereroi della Marvel, il suo titolo è Marvel’s Behind The Mask. Un’ottima notizia per gli amanti dei fumetti Marvel e dei cinecomic che posseggono l’abbonamento alla piattaforma di streaming, che con questo documentario potranno entrare ancora più a fondo nel mondo dei loro supereroi preferiti.

La data da tenere a mente per poter vedere Marvel’s Behind The Mask su Disney+ è quella del 12 febbraio 2021, manca quindi poco meno di un mese!

Di cosa parlerà il documentario Marvel’s Behind The Mask?

Pare che il documentario dedicato ai supereroi della Marvel, si concentri su come i personaggi dei fumetti abbiano influenzato la società dei nostri giorni. Un tema sociale molto interessante quindi, pronto a farci guardare i supereroi con uno sguardo diverso dal solito.

Ecco con quali parole è stato presentato il documentario dalla stessa Disney:

Sin dai primi numeri dei fumetti, le identità segrete sono state una parte importante della vita dei supereroi e dei loro avversari, ma sono i personaggi sotto la maschera che hanno trovato il favore di varie generazioni di fan. Dall’arrivo dei fumetti della Marvel nei primi anni ’60, gli autori e gli artisti hanno usato il concetto di identità per studiare l’evoluzione del concetto dell’uguaglianza dei diritti. Questi fumetti e storie della Marvel ormai leggendarie, non hanno solo rispecchiato il mondo che troviamo al di fuori, ma sono anche un riflesso della nostra identità e di chi siamo realmente.

Delle premesse particolarmente interessanti, che ci rendono ancora più curiosi di scoprire quali saranno i protagonisti e cosa ci racconteranno della nostra società.

E tu cosa ne pensi di questo documentario in arrivo? Guarderai Marvel’s Behind The Mask su Disney+ dal prossimo 12 febbraio? Lascia un commento con le tue considerazioni al riguardo.

Exit mobile version