“Non è stata una nostra decisione”
In una nuova intervista, il CEO di FX John Landgraf ha chiarito le idee sulla serie tv di Deadpool di Donald Glover e riguardo all’annuncio che ne comunicava la cancellazione.
Glover, insieme a suo fratello Stephen, era pronto a scrivere, produrre e interpretare come showrunner una “serie televisiva animata comedy per adulti” basata sui fumetti di Deadpool.
Per far questo aveva firmato un accordo di 10 episodi con FX per lo show nel maggio 2017.
Nel marzo 2018, la FX ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciava che la serie tv di Deadpool non stava progredendo come auspicavano a causa di “differenze creative”.
Glover ha poi detto che il motivo per cui la serie tv è stata cancellata non era da attribuirsi ai suoi eccessivi impegni, come molti hanno ipotizzato.
Tuttavia, in un’intervista a Variety, Landgraf ha dato la sua prospettiva sugli eventi. Ha iniziato il discorso dicendo che non c’era più futuro per la serie su FX, in accordo con Glover e Marvel.
Landgraf ha spiegato:
“Penso che la Marvel la farà rivivere, perché hanno i diritti su Deadpool. Possiedono l’IP e hanno i diritti per fare una serie animata per adulti basata sui personaggi X-Men o su Deadpool in particolare.”
Ha continuato: “Loro non volevano fare lo show che hanno scritto Donald e Stephen [Glover]. Ora sta a loro [Marvel] la scelta di assumere qualcun altro per fare una serie tv diversa”.
Il film di Ryan Reynolds “Deadpool 2” è uscito nei cinema quest’anno e ha avuto un enorme successo commerciale. Guarda qui sotto il trailer finale di Deadpool 2 in italiano.
Nel frattempo, mentre si stava esibendo come Childish Gambino, Glover ha elogiato la mongolfiera di Donald Trump che i manifestanti di Londra hanno realizzato durante la visita del Presidente.