Mengoni sul palco con Giorgia il 7 marzo 2018: sorpresa alla prima data milanese di “Oronero live”

Marco Mengoni e Giorgia di nuovo assieme. Le due ugole d’oro della musica italiana sono salite insieme sul palco del Forum di Assago dove la cantante romana ha aperto la prima delle due serate milanesi del suo “Oronero live”.

L’annuncio su Instagram:

Google maps mi dice che ci sono 7 ore a piedi da qui al forum di Assago. Giorgia arrivo.

Così Mengoni ha annunciato tramite il suo profilo Instagram, l’incursione al concerto della collega e amica.

In molti, dopo il duetto in “Come neve” avevano ipotizzato che Marco, lontano dalle scene ormai da mesi dopo i trionfi di “Parole in circolo”, potesse apparire sul palco in u a delle date dell’Oronero live Tour ma solo oggi in mattinata l’artista di Ronciglione ha confermato la sua presenza.

Giorgia e Mengoni: Amici oltre la musica

Per anni Giorgia ha dichiarato la sua immensa stima per Marco Mengoni, che conosceva fin dai tempi degli esordi, ben prima del successo a “X FACTOR”, quando lui si faceva conoscere cantando per locali e cerimonie con la sua band (che ricordiamolo, lo accompagna tutt’ora sia in studio che live). D’altra parte è sempre stato chiaro quanto Marco abbia tratto ispirazione dalla musica e dalla voce meravigliosa di Giorgia.

Il loro duetto, più volte annunciato, è arrivato quasi improvvisamente i primi di dicembre, preceduto solo da qualche post allusivo e scherzoso sui profili social di ognuno.

Un pregio di Mengoni? Ne ha diversi, ma potrei dire la simpatia. Un difetto? Ogni tanto sparisce. Tu gli scrivi un messaggio e lui non ti risponde più… e poi ritorna, ricompare. Una cosa che vorrei rubargli? Qualche nota di falsetto, perché ha un falsetto potentissimo”.

Ha dichiarato lei qualche tempo fa durante un’intervista.

Giorgia e Mengoni insieme… Un regalo per i fan

Chi aveva comprato il biglietto per la data al Forum di ieri sera, sicuramente non immaginava la sorpresa che avrebbe avuto. Fan o non fan non si può certo negare che Giorgia e Marco Mengoni siano tra le voci più belle del nostro panorama musicale, talmente simili nel loro essere cristalline da mescolarsi e confondersi negli acuti più alti.

Giorgia continuerà questa seconda parte di tour questa sera sempre al Forum e lunedì e martedì alla Kioene Arena di Padova. Quanti come me saranno lì?

Exit mobile version