Rocky torna con una serie TV prequel: Sylvester Stallone sta lavorando al progetto

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone

Pare proprio che Rocky farà ritorno sui nostri schermi grazie all’arrivo di una serie tv prequel. A dare la notizia è stato lo stesso Sylvester Stallone, protagonista del film originale che ora è impegnato in prima persona nel progetto seriale.

Proprio qualche ora fa Stallone ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto di una pagina di appunti scritti a mano del trattamento della serie tv, lasciando tutti i suoi fan piacevolmente sorpresi.

L’annuncio di Sylvester Stallone sulla serie TV prequel di Rocky

La foto condivisa dall’attore sui social racconta a sommi capi quella che è l’idea della serie tv, e grazie alla didascalia che l’accompagna, ci spiega cosa aspettarci da questo prequel.

Ecco le parole di Stallone:

Questo potrebbe essere il post più strano che abbia fatto fino ad ora. Ho iniziato a scrivere stamattina un trattamento per un prequel di Rocky destinato allo streaming. L’idea è di fare alcune stagioni da 10 episodi, per giungere al cuore dei personaggi mostrati nella loro gioventù. Ecco una piccola parte di com’è iniziato il mio processo di creativo di scrittura… Spero che il progetto andrà in porto.

Sylvester Stallone

Da quello che si legge dagli appunti, la storia sarà ambientata negli anni ’60. L’attore scrive infatti:

Immaginate una macchina del tempo che ci trasporti semplicemente indietro alle origini di Rocky.  […] Entriamo nella vita molto semplice del diciassettenne Robert ‘Rocky’ Balboa. Quando abbiamo incontrato Rocky per la prima volta nel 1976, era un’anima persa… Ora invece vediamo questo giovane che lotta, come tutti i giovani, per trovare il suo posto nel mondo.

Sylvester Stallone

Nonostante ci venga rivelato molto poco, l’idea di vedere più a fondo gli anni della giovinezza di Rocky è indubbiamente molto interessante. Speriamo di avere presto altre notizie al riguardo.

E tu cosa ne pensi? Ti piace l’idea di una serie tv prequel di Rocky? Lascia un commento per dire la tua.

Exit mobile version