Salmo torna con l’album Flop, ma è già un grande successo

Salmo rapper

Il rapper Salmo

Il nuovo album di Salmo è Flop. No, non è come immaginate: non è un flop nel vero senso della parola, anzi è tutto il contrario. Semplicemente Flop è il titolo del nuovo disco del rapper che è uscito oggi, venerdì 1 ottobre e che era stato anticipato dalle parole di Salmo che affermava, ovviamente in modo ironico:

“E’ il mio peggior album di sempre”.

E Flop arriva a tre anni di distanza dal grande successo di Playlist, l’ultimo album che ha ottenuto ben sei dischi di platino. Ovviamente conosciamo il rapper sardo e non è certo una novità il fatto che faccia determinate cose per attirare l’attenzione. È sufficiente pensare che per promuovere il disco uscito oggi ha finto di essere stato investito a Milano e non sono mancate, ovviamente e giustamente, le critiche. In Flop ritroviamo il Salmo in grado di mescolare il rap, il rock, l’elettronica ed il pop. L’album si interroga sul tema del fallimento: un tema che spesso viene considerato come un tabù, soprattutto nel mondo dello spettacolo poiché il fallimento è una delle più grandi paure di ciascun artista. Nella vita professionale la cosa che conta maggiormente è prevalere, battere la concorrenza e fare successo alla continua ricerca della perfezione e della fama. Mentre Salmo vuole farci capire che non ci deve essere la paura di fallire, che si tratta di una cosa normale anche se, ovviamente, non è il suo caso con questo ep. Flop contiene 17 brani inediti e vede il rapper duettare in canzoni con Marracash, Gue Pequeno, Noyz Narcos e Shari.

Il rapper Salmo

La tracklist di Flop di Salmo

  1. Antipatico
  2. Mi sento bene
  3. Criminale
  4. Ghigliottina
  5. In trappola
  6. La chiave
  7. Kumite
  8. Che ne so
  9. YHWH
  10. Hellvisback 2
  11. A Dio
  12. Fuori di testa
  13. Marla
  14. L’angelo caduto
  15. Vivo
  16. Flop!
  17. Aldo ritmo

Inutile dirlo, i suoi fan non vedono l’ora di poter ascoltare i nuovi brani dal vivo. Per il momento, sappiamo che Salmo si esibirà il 3 luglio 2022 allo Stadio Comunale di Bibione (VE), mentre il 6 luglio sarà la volta dello stadio San Siro di Milano.

E tu hai già sentito l’album Flop? Quale brano della tracklist preferisci? Ti aspettiamo nei commenti!

Exit mobile version