Top 10 film romantici che amiamo ma che ci hanno fatto piangere

film romantici che fanno piangere

Avete voglia di un film romantico che vi strappi qualche lacrima? Questa lista fa per voi!

Ci sono film che non importa quante volte hai visto, o il fatto che tu conosca perfettamente il finale, ti faranno sempre – ma proprio sempre piangere. Ci hanno fatto terminare un’intera scatola di fazzolettini già dalla prima volta in cui li abbiamo guardati ma senza paura, noi continuiamo a farlo, sperando che di volta in volta il finale possa cambiare.

In particolare, i film romantici hanno quel qualcosa in più che ogni volta ci fa versare qualche lacrima, anche perchè ogni storia d’amore ha la sua particolarità e arriva al cuore dello spettatore in modo diverso.

Oggi abbiamo deciso di stilare una lista dei dieci film romantici che ci hanno fatto piangere sicuramente. E, se non li avete mai visti, naturalmente preparatevi diversi pacchetti di fazzoletti per il futuro…

Le pagine della nostra vita

https://youtu.be/8I-r0rC3FIU
Il trailer italiano ufficiale de “Le pagine della nostra vita”

Le pagine della nostra vita” è un film del 2004 tratto dall’omonimo libro di Nicholas Sparks, ambientato negli anni ’40 nel Sud Carolina. Noah Calhoun (Ryan Gosling) è un giovane lavoratore di miniera che si innamora a prima vista della benestante Allie (Rachel McAdams). I due cominciano a frequentarsi durante un’estate e si innamorano, nonostante i genitori di lei non approvino la loro relazione.

Dopo quell’estate i due prendono strade diverse: Noah partecipa alla seconda guerra mondiale mentre Allie si invaghisce di un altro uomo, del quale finisce per accettare la proposta di matrimonio. Proprio poco prima di sposarsi però, Allie vuole vedere Noah un’ultima volta…

Una storia, quella di Noah ed Allie, che non smette mai di appassionare, che riesce in maniera dolce e delicata a parlare dell’amore attraverso gli anni, a partire da quello passionale e impetuoso di quando si è giovani, a quello paziente di quando si è adulti.

Titanic

Il trailer di Titanic (1997)

“Titanic” è un film del 1997 diretto da James Cameron con Leonardo diCaprio e Kate Winslet come protagonisti. E sei hai aperto questo articolo probabilmente sai perfettamente già di cosa stiamo parlando, visto che la pellicola è considerata una tra le più iconiche di tutti i tempi.

Il Titanic era considerata una nave inaffondabile ed è proprio quello il palcoscenico su cui nasce la storia d’amore tra Jack (DiCaprio) e Rose (Winslet), lui un povero artsita in viaggio verso l’America, lei una ricca ragazza promessa sposa di un buon partito. Tutto cambia quando i due si incontrano e si innamorano, ma devono fare i conti con un tragico incidente.

I passi dell’amore

Il trailer de “I passi dell’amore”

Anche “I passi dell’amore” sono tratti dall’omonimo libro di Nicholas Sparks, infatti la storia trova dei punti in comune con “The Notebook”.

Ambientato in Nord Carolina, il film segue le vicende di Landon Carter (Shane West) che comincia una relazione molto importante con la compagnia di classe Jamie (Mandy Moore) da sempre presa di mira dai bulli. I due cominciano a conoscersi meglio e capiscono che avevano delle opinioni sbagliate l’una sull’altro, ma hanno poco tempo per vivere la storia d’amore…

Io prima di te

Film del 2016, “Io prima di te” vi farà piangere anche se dite di non essere particolarmente sensibili. Nel film, tratto dall’omonimo bestseller di Jojo Moyes, la protagonista Lou (Emilia Clarke), una ragazza dalla personalità esuberante e sempre allegra, assiste Will Traynor (Sam Claflin) rimasto paralizzato dal collo in giù dopo un brutto incidente.

All’inizio i due faticano a sopportarsi, soprattutto per i loro caratteri così apparentemente diversi, ma con il tempo formano un forte legame.

500 giorni insieme

Il trailer di “500 giorni insieme”

500 giorni insieme” si presenta più come un film commedia, ma qua e là ci sono delle scene molto tristi. Il film si concentra sulla storia d’amore tra Tom (Joseph Gordon-Levitt), un inguaribile romantico, e Summer (Zooey Deschanel).

Summer a un certo punto lascia Tom e lui, con il cuore spezzato e confuso, torna indietro di 500 giorni per cercare di rimediare…

Tuo, Simon

Trailer di “Tuo, Simon” (2018)

Questo film è un po’ di tutto: un po’ drammatico, un po’ commedia, molto romantico. E’ un film che generalmente vi lascerà il sorriso, ma vi farà scendere sicuramente qualche lacrima.

Tuo, Simon” (2018) parla di un ragazzo di diciassette anni, Simon (Nick Robinson), appunto, che non ancora riuscito a rivelare alla sua famiglia e ai suoi amici di essere gay. Le cose si fanno più complicate quando comincia a innamorarsi di un compagno di scuola, rimasto anonimo, che incontra online…

P.S. I Love You

Il trailer di “P.S. I Love you” (2008)

Sicuramente uno dei film più tristi di sempre: se non avete pianto dopo aver visto questa pellicola, c’è decisamente qualcosa di sbagliato in voi!

Gerry (Gerard Butler) muore per una malattia e, in preparazione alla sua morte, lascia una serie di lettere alla moglie Holly (Hilary Swank) per quando non ci sarà più. Le lettere cominciano al compimento del suo trentesimo compleanno e la aiutano a superare il dolore della perdita e continuare a vivere la sua vita.

Colpa delle Stelle

Trailer di “Colpa delle Stelle” (2014)

Basato sull’omonimo libro bestseller di John Green – in originale, The Fault in our Stars – “Colpa delle stelle” parla della storia d’amore tra Hazel (Shailene Woodley), paziente malata di cancro, e Gus (Ansel Elgort).

I due si incontrano in un gruppo di supporto per malati di cancro e qui diventano buoni amici e si confidano l’un l’altra. Dopo diverso tempo, tra i due nasce qualcosa di più: complice il viaggio che fanno ad Amsterdam per incontrare il loro scrittore preferito, Peter Van Houton.

La memoria del cuore

Il trailer di “La memoria del cuore”

Un film che è stato concepito per farci piangere.

La memoria del cuore” segue le vicende di Paige (Rachel McAdams) e suo marito (Channing Tatum), che vivono felici ed innamorati fino a quando un incidente d’auto lascia lei in coma.

Al suo risveglio, Paige non ricorda degli ultimi anni vissuti insieme a Leo, ma lui rimane determinato a farle ricordare chi è e tutti i bei momenti che hanno passato insieme.

Romeo and Juliet (1996)

https://youtu.be/AftvENnn37w
Il trailer di Romeo and Juliet (1996)

La storia d’amore per eccellenza che tutti conoscono, adattata però per il grande schermo con i giovanissimi (ma comunque grandi) Leonardo DiCaprio e Claire Danes.

La storia – tratta dal dramma di Shakespeare – è ambientata a Verona Beach in chiave moderna. Romeo e Giulietta, il primo un Montecchi e lei una Capuleti, famiglie rivali da sempre, si innamorano perdutamente e tentano in tutti i modi di vivere la loro storia d’amore.

Anche voi avete pianto per questi 10 film? Fatemi sapere nei commenti!

Exit mobile version