Le passioni delle star: ecco le celebrità che sono anche artisti

Non solo celebrità: quando non cantano, recitano, firmano autografi o partecipano a eventi di importante calibro, alcune star si cimentano nelle loro passioni diventando dei veri e propri artisti. La pittura è la passione che tra le star va più per la tangente, ma c’è anche chi si cimenta a dipingere piccoli vasi e decorare t-shirt.

Alcuni di loro hanno sviluppato questa piccola passione durante la pandemia, nei mesi in cui erano costretti all’isolamento e alla scoperta del loro vero io; altri se la portano dietro da tutta la vita e la usano come valvola di sfogo, piuttosto che strumento per veicolare messaggi.

Scopriamo insieme quali celebrità possono essere definite come veri e propri artisti!

Seth Rogen

L’attore Seth Rogen si è cimentato nella decorazione di vasi durante la pandemia diventato sempre più bravo, anzi: lo è diventato così tanto da aprire un proprio sito di vendite, che ha crashato dopo poco tempo per l’elevata richiesta.

Britney Spears

Britney Spears si è sempre dedicata alla pittura nella sua vita, dichiarando che la ritiene un’attività terapeutica. E non solo: Robin Leach per uno dei suoi quadri è arrivato a spendere più di dieci mila dollari, sottolineando la bravura della cantante.

Brandon Boyd

Il cantante degli Incubus ha preso invece parte ad un’importante iniziativa on-line che ha visto unirsi ben 115 artisti indipendenti che hanno mostrato i loro lavori in una mostra virtuale a marzo dello scorso anno, e che verrà ripetuta dal vivo a fine giugno.

Principe Carlo d’Inghilterra

Foto di Tim Graham, via Getty Images

Il principe Carlo non rappresenta solo l’erede al trono di Inghilterra ed è un attivo ambientalista, ma è un vero e proprio artista, considerato uno tra quelli che vende di più in UK. E’ stato infatti riportato che nel 2016 abbia guadagnato più di 3 milioni di sterline dalla vendita dei suoi quadri di paesaggi, denaro che ha poi interamente donato alla sua fondazione benefica.

Gigi Hadid

Una supermodella con un occhio di riguardo per l’arte: Gigi Hadid ha creato il design per la maglietta che vedete, come tributo a Karl Legerfeld.

Miley Cyrus

Foto di Brian Killian/WireImage

La cantante Miley Cyrus si dice appassionata di creazione di sculture 3D: ha fatto un periodo in cui ne ha create di memorabili, a tal punto che queste sono state esposte alla New York Fashion Week. “Mi piacerebbe tornare a New York ancora e mostrare le mie opere in una vera e propria galleria d’arte”, ha dichiarato. “E’ qualcosa che non ho mai fatto prima, ma mi piacerebbe tantissimo farlo.”

Halsey

Anche Halsey si dedica al disegno e alla pittura, possiamo vedere dalla foto come abbia ripreso in maniera così dettagliata i soggetti del film di Hayao Miyazaki, “La Città Incantata“.

Pierce Brosnan

Prima di cominciare la sua carriera di attore, Pierce Brosnan si era dedicato agli studi di grafica. Per questo a volte ancora oggi quando trova il tempo non rinuncia mai a mettersi nel suo studio per tornare “dal suo primo amore” e talvolta dedicarsi alla pittura.

Lucy Liu

L’attrice Lucy Liu dipinge da tutta la vita e finalmente nel 2020 è riuscita a offrire una mostra dei suoi bellissimi dipinti nel museo di Napa Valley, in California.

Chris Brown

Il cantante e ballerino Chris Brown ha deciso di incanalare la sua energia creativa nell’arte dei graffiti, includendo anche la sua casa a Los Angeles dove compaiono grandi decorazioni.

Sylvester Stallone

“Penso di dipingere molto meglio di come recito”, ha ammesso una volta l’attore Sylvester Stallone, che nei suoi dipinti predilige la presenza di temi legati al pugilato, in onore del personaggio che tanto lo ha reso famoso, Rocky.

Jim Carrey

Attraverso la pittura, l’attore Jim Carrey si è sempre impegnato a inviare messaggi politici oppure all’opposto estremamente romantici, come il quadro che vediamo nella foto, creato in occasione di San Valentino.

George W. Bush

L’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha sempre dipinto volti di leader mondiali e di animali. Nel suo libro “Potraits of Courage” ha dipinto invece una serie di volti di uomini e donne feriti durante le guerre avvenute durante il suo mandato.

Tony Bennet

L’arte non è sconosciuta nemmeno al cantante Tony Bennet, che ha dipinto la maggior parte della sua vita sotto lo pseudonimo di Anthony Benedetto. Ha provato diversi stili e dipinto molti soggetti nel corso della sua vita, ma quello da lui è preferito è sicuramente lo scorcio di Central Park che poteva vedere dalla sua finestra.

Exit mobile version