Resident Evil torna al cinema con reboot cinematografico che molti aspettavano, soprattutto gli amanti del popolare videogioco survival-horror degli anni ’90. Il primo film, del 2002, è stato l’inizio della saga cinematografica, che ha visto poi l’uscita di cinque sequel, fino all’ultimo del 2017 dal titolo Resident Evil: The Final Chapter.
Tutti i fan della saga sperano che questo reboot riporterà la genuinità iniziale della saga di Resident Evil, che di film in film è andata purtroppo perdendosi e allontanandosi dalla trama più fedele al videogioco.
Il franchise di Resident Evil ha avuto un successo misto se parliamo di adattamenti cinematografici… va beh, anche il videogioco ha avuto problemi dopo il quarto capitolo. Da un lato, i film di Resident Evil hanno fatto molti soldi e sono tra gli adattamenti meglio riusciti se parliamo di incassi al botteghino. D’altra parte, praticamente tutti i film di Resident Evil sono stati universalmente stroncati dalla critica e dai fan, e soprattutto questi ultimi non sono contenti del modo in cui i film hanno gestito il materiale originale.
Ora che la precedente serie di film si è conclusa, i produttori stanno cercando di riavviare il franchise con un film che sia molto più fedele alla controparte in game. Il regista horror Johannes Roberts ha scritto la sceneggiatura e dirigerà anche il film, mentre Sony Pictures si occuperà della distribuzione.
Quando si tratta del reboot del film Resident Evil, molto viene ancora tenuto nascosto. Tuttavia, i dettagli che conosciamo sul film dovrebbero entusiasmare i fan del franchise survival-horror di Capcom.
- Return to the series' origins - Discover the truth behind the horrors at the Mansion, and all that came before on the Ecliptic Express with this bundle of two fan-favourite titles
- Completely enhanced visuals - Both games now have high-lution textures that have been created from scratch, including 1080p support on next-gen consoles, while still preserving the classic appearance of the original releases
- Fully remastered sound effects - 5.1 surround support provides a more experiential gaming atmosphere that best matches players' listening environments
- Introducing Wesker Mode - For the first time ever in dent Evil 0, players can experience the events leading up to the iconic Mansion outbreak playing as alternative character Albert Wesker, including a special themed outfit and amazing new powers. This mode will provide series fans and newcomers with even more ammo to enjoy!
- Una nuova prospettiva – Vedi la metà del core entry in the Resident Evil series from a new vantage point in "Terza persona Mode". In aggiunta alla prima persona intensa w giocatori enjoyed in the initial release of Resident Evil Village, possono ora guardare Ethan in azione ed esperienza il suo viaggio da un nuovo angolo in Resident Evil Village Gold Edition and the Winters' Expansion.
- Bonus Game – Resident Evil Village fornirà l'accesso a un multiplayer experience titled Resident Evil Re:Verse, che rilascia su Ott. 28, 2022 alongside the launch of Resident Evil Village Gold Edition and the Winters' Expansion. Un cast all-star di personaggi iconici faccia fuori in forno a sei-player deathmatch batles in classic noleggi.
- Evolution of Combat – In aggiunta a engaging enemies, in Resident Evil Village Ethan can guard against incoming assaults, or kick foes away to buy time, consentire ai giocatori di strategizzare il miglior approccio per sopravvivere le sfide ahead.
- Caratteristiche popolari Return – Recognizable features return Resident Evil Village that nod to previous Resident Evil titles, such as "The Duke," a merchant who allows players to buy and sell items, purchase recipes for crafting, and customize weapons.
- The Story Continues – "Shadows of Rose" resumes the Winters family saga 16 anni dopo gli eventi del Resident Evil Village. The expansion's new tale follows Rose Winters, the daughter of main protagonist Ethan, as she struggles with her terrifying powers. Esplora il mondo oscuro e tornato inside la coscienza dei Megamycete in cerca di una cura.
Cast E Personaggi
Il reboot del film di Resident Evil ha iniziato a generare un notevole entusiasmo da parte dei fan quando è stato rilevato il cast. Ci sarà Kaya Scodelario come Claire Redfield, Robbie Amell come Chris Redfield, Hannah John-Kamen come Jill Valentine e Avan Jogia come Leon S. Kennedy. Quindi i principali protagonisti giocabili dei primi due videogiochi di Resident Evil saranno ben rappresentati nel film reboot.
Per quanto riguarda i cattivi… Tom Hopper è stato scelto per interpretare il grande Albert Wesker, mentre Neal McDonough interpreterà William Birkin. Donal Logue invece avrà il ruolo di Chief Brian Irons, il corrotto capo della polizia di Raccoon City.
E infine, Chad Rook e Lily Gao appariranno in questo film di Resident Evil, anche se i loro ruoli specifici devono essere rivelati.
Riassunto Della Trama del reboot di Resident Evil
Mentre i dettagli specifici della trama devono ancora essere rivelati, è stato confermato che il riavvio del film di Resident Evil sarà ambientato nel 1998 e presenterà sia la Spencer Estate di Resident Evil 1 che Raccoon City di Resident Evil 2. Il film di Resident Evil proverà ad essere molto più spaventoso rispetto ai precedenti film di Resident Evil, più simili a film action.
È possibile che il riavvio del film di Resident Evil racconti due storie contemporaneamente, con una parte del film che seguirà gli eventi della villa di Resident Evil 1 e l’altra metà che mostrerà gli eventi di Resident Evil 2. Tuttavia, questa è solo una speculazione. Non è chiaro come Roberts abbia intenzione di strutturare il film, ma sarà sicuramente interessante da vedere.
Le ambientazioni di Resident Evil 1 e 2
Le riprese del riavvio del film di Resident Evil sono ben avviate, quindi le foto del film hanno iniziato a circolare online. Queste foto del set sembrano confermare che alcuni degli eventi e dei luoghi più importanti dei primi due videogiochi di Resident Evil faranno la loro comparsa. Le foto del set del film di Resident Evil hanno confermato che Emmy’s Diner, il dipartimento di polizia di Raccoon City e il semirimorchio sfortunato di Resident Evil 2 saranno tutti presenti nel nuovo film.
Le foto del set del film di Resident Evil hanno anche mostrato una foresta oscura di Arklay ed elicotteri, che sono oggetti probabilmente estrapolati da famose scene che rappresentano il primo videogioco di Resident Evil. Sebbene sia difficile dirlo con certezza fino a quando i fan non potranno vedere il prodotto finale, le foto del set del film di Resident Evil sembrano essere un’indicazione promettente che il film sarà davvero molto fedele ai primi videogiochi della saga.
Il reboot del film di Resident Evil ospiterà sicuramente molti zombi contro cui i personaggi dovranno confrontarsi. Gli altri mostri di Resident Evil devono ancora essere confermati. È possibile che il famigerato mostro del remake di Resident Evil Lisa Trevor sia presente nel nuovo film, e l’attrice/contorsionista Marina Mazepa è stata vista praticare acrobazie che sembrano imitare i movimenti di Lisa nel gioco. Naturalmente, è del tutto possibile che Mazepa si stia esercitando per un ruolo diverso, quindi i fan dovrebbero tenerlo a mente.
Oltre a Lisa Trevor, ci sono molti altri mostri di Resident Evil che potrebbero essere presenti nel riavvio, dal Tyrant ai licker e altri ancora.
Resident Evil sarà presentato in anteprima nelle sale cinematografiche nel 2021.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto per dire la tua sul reboot di Resident Evil.