Si dice che il mondo è bello perché vario, che la diversità arricchisce, che idee svariate possono portare ad un confronto costruttivo. Pensiamo alla musica. C’è chi si lascia trasportare dalle sinfonie del grande Ezio Bosso, e chi invece non riesce a star fermo sulle note di Baustelle. La musica è un pianeta così vasto ed affascinante, che indipendentemente dalla varietà, coinvolge e ripercorre le vite di ognuno di noi: ci suggestiona, ci anima, ci culla, ci rattrista, ci turba, ci accompagna.
Tutto pronto per il Roma Summer Fest
Tutto ciò Roma lo sa bene, ed è per questo che anche quest’anno, con il Roma Summer Fest, (festival estivo della Fondazione Musica per Roma), si prepara ad ospitare artisti internazionali pronti ad esibirsi sul palco della cavea dell’Auditorium Parco della Musica: circa 40 concerti in programma, due mesi di musica che hanno attribuito alla città il titolo di capitale per eccellenza della musica internazionale.
Gli Arctic Monkeys aprono la stagione
Con un mese di anticipo rispetto alle tempistiche degli anni precedenti, il 26 Maggio 2018 il festival scalda i motori, affidando alla band inglese degli Arctic Monkeys l’apertura della stagione, ma soprattutto lasciando al pubblico più scatenato, la possibilità di ballare e muoversi nel parterre della cavea. Un evento unico nella storia del Parco della Musica. Stessa cosa sarà possibile per ben altri 8 concerti rock e pop: Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Baustelle, Bandabardò.
Proposte artistiche per tutti i gusti
La qualità delle proposte artistiche è altissima, i generi musicali i più svariati: dal pop al jazz, dal classico al rock, world music e spettacoli vari. Patti Smith, Noel Gallagher, Simple Minds, James Blunt, Caetano Veleso, Steven Tyler, Sting con Shaggy, David Crosby & Friends, Chick Corea, Stefano Bollani, Pat Metheny, Elio e le storie tese, Luca Barbarossa, Baustelle, Gigi Proietti, Ambrio Sparagna e l’orchestra popolare, Ezio Bosso sono tra gli artisti che si esibiranno nel corso del Roma Summer Festival.