Non solo Serie TV: Netflix offre a tutti una vastissima rosa di film tra cui scegliere per passare intere ore di qualità. Intere giornate, se si vuole, soprattutto ora, in tempo di quarantena.
Ma quante volte abbiamo sprecato tempo prezioso nel cercare di capire di quale film fosse meglio intraprendere la visione? Non credo di essere l’unica al mondo ad aver passato intere serate a sfogliare il catalogo Netflix accorgendomi troppo tardi di aver sprecato tempo prezioso. La maggior parte delle volte, si finisce a non guardare nulla. Ma tutto questo può essere evitato!
Abbiamo pensato alla lista di film che riteniamo essere (almeno per il momento) i migliori presenti sulla piattaforma di streaming Netflix. La lista sarà in costante aggiornamento perchè come sapete le pellicole su Netflix (purtroppo e per fortuna) vanno e vengono.
Ma non indugiamo oltre: ecco i migliori film che potete trovare su Netflix, divisi per le principali categorie (aggiornato ad ottobre 2023).
1. ORIGINALI NETFLIX
Non tutti i film partoriti da Netflix vengono per nuocere: moltissimi si sono distinti per la loro qualità e si sono aggiudicati anche qualche riconoscimento molto importante. Vediamo insieme quali vale più la pena guardare.
Il lato positivo di queste pellicole è sicuramente il fatto che essendo originali Netflix non li vedremo mai sparire, ma saranno sempre pronti ad aspettarci all’interno della piattaforma!
E’ stata la mano di Dio
Nata come una romanzata biografia della vita di Paolo Sorrentino, regista del film, “E’ stata la mano di Dio” ripercorre la giovane vita di Fabio Schisa, rimasto orfano a soli sedici anni, che deve affrontare il difficile dolore della perdita nella sua città del cuore, Napoli. Il film si è guadagnato la candidatura agli Oscar 2022 come miglior film straniero.
Tick Tick…Boom
“Tick, Tick… Boom!” è un film musicale del 2021 diretto da Lin-Manuel Miranda. La trama segue Jon (interpretato da uno straordinario Andrew Garfield), un giovane compositore di musical di New York che cerca il successo nel mondo del teatro. Mentre si avvicina al suo trentesimo compleanno, Jon si trova a fare i conti con il fallimento e le pressioni della vita adulta: deve decidere se perseguire il suo sogno di scrivere un grande musical o accettare una vita più stabile.
Guarda il trailer qui.
Roma
“Roma” è un film del 2018 scritto e diretto da Alfonso Cuarón. La storia è ambientata nella Città del Messico degli anni ’70 ed è incentrata su Cleo (interpretata da Yalitza Aparicio), una giovane domestica di una famiglia di classe media. Il film esplora la sua vita e le complesse dinamiche familiari a cui è coinvolta. Mentre il suo paese è scosso dalla politica e dalla violenza, Cleo affronta le sfide quotidiane della sua posizione sociale e delle relazioni intime che ha con la famiglia per cui lavora. “Roma” è noto per la sua cinematografia straordinaria e la profondità emotiva della storia, offrendo uno sguardo toccante sulla vita di una donna durante un periodo tumultuoso nella storia del Messico.
Pieces of a Woman
Un film che mette a nudo la figura femminile in uno dei momenti più belli, difficili e intimi della sua vita: il parto. Vanessa Kirby è stata candidata all’Oscar per il suo ruolo in questa pellicola in cui interpreta la tenace Martha, che sceglie di avere il primo figlio in casa, assistita dall’infermiera Eva. Per un motivo che né lei nè gli esami che vengono fatti immediatamente dopo sanno spiegare, la bambina di Martha e Sean (Shia Labeuf) muore poco dopo essere nata. Tra idee controverse, una madre che cerca in tutti i modi di imporre la sua visione e un matrimonio sempre più fragile, Martha deve cercare di trovare la forza di elaborare il lutto mentre comincia il processo che vede l’infermiera condannata per la morte della sua bambina.
Trovate qui il trailer.
Storia di un Matrimonio
Un cast d’eccezione a dir poco meraviglioso per una pellicola che non può rimanere sconosciuta a lungo. Un vero e proprio gioiellino, intriso in equa quantità di speranza e tristezza, che vede delle magnifiche interpretazioni da parte di Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern, a cui è andato anche l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, nel 2020 (la pellicola ha ricevuto un totale di 6 nomination, tra cui quella a Miglior film).
La storia semplice – ma mai banale – di Charlie e Nicole, due genitori che attraversano il divorzio e per farlo scavano nelle crepe del loro matrimonio. Guarda qui il trailer.
The Irishman
Altra pietra miliare di Netflix e arrivata non troppo tempo fa, “The Irishman” si classifica come uno dei film sulla piattaforma che più si distingue. La regia affidata a Martin Scorsese vede ambientazioni cupe e ricche di criminalità ed è trascinata da tre grandi del cinema: Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci. Al centro la storia del sicario Frank Sheeran, che ripensa ai tanti segreti che ha mantenuto, per non tradire la lealtà della famiglia Bufalino.
I Due Papi
Un film acclamato dalla critica per la capacità di trattare molto bene un momento storico estremamente delicato e mai visto prima per la Chiesa Cattolica, interpretato da i grandi Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. Papa Benedetto XVI stringe una sorprendente amicizia con il futuro Papa Francesco. Naturalmente ispirato ad eventi reali.
Sulle mia Pelle
Ci spostiamo ad una produzione tutta italiana con “Sulla mia Pelle“, con protagonista assoluto Alessandro Borghi, che racconta la spaventosa storia vera di Stefano Cucchi, nella sua ultima settimana di vita. Un racconto struggente che si fa strada in quello che è il territorio minato dell’abuso di potere delle forze dell’ordine, dalla regia di Alessio Cremonini.
Il processo ai Chicago 7
Uno dei processi più famosi e significativi della storia raccontato in circa due ore da Aaron Sorkin, con un vero e proprio cast di eccezione che vede, tra gli altri, Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen e Frank Langella: “Il Processo ai Chicago 7”. Il film è candidato agli Oscar 2021 nella categoria Miglior film, miglior attore non protagonista (Cohen), miglior sceneggiatura originale, miglior fotografia, miglior montaggio e miglior canzone a “Hear my voice”.
2. DRAMMATICI
Ci spostiamo invece sul genere drammatico: struggimenti, analisi psicologiche approfondite dei personaggi e un finale non sempre del tutto felice sono le parole chiave.
American Sniper
“American Sniper” è un film del 2014 diretto da Clint Eastwood e basato sulla vera storia di Chris Kyle, un famoso cecchino della Marina degli Stati Uniti. Il film segue la vita di Kyle, interpretato da Bradley Cooper, durante il suo servizio militare in Iraq, che divenne noto per il suo incredibile talento come cecchino e per questo si guadagnò il soprannome di “L’uccisore di mostri”.
The Power of the Dog
“The Power of the Dog” è un film del 2021 diretto da Jane Campion. La trama segue la vicenda di due fratelli, Phil (interpretato da Benedict Cumberbatch) e George Burbank (interpretato da Jesse Plemons), che gestiscono un ranch nel Montana negli anni ’20. Phil è un uomo rude e carismatico, esperto cavaliere e cacciatore, mentre George è più gentile e riservato. La trama si sviluppa quando George sposa Rose (Kirsten Dunst) e porta lei e suo figlio Peter (interpretato da Kodi Smit-McPhee) a vivere con loro nel ranch. Phil inizia a tormentare Peter, ma con il tempo i due sviluppano un rapporto insolito. Nel frattempo, i segreti e i conflitti del passato vengono alla luce, portando la famiglia Burbank a una situazione di tensione crescente.
Guarda qui il trailer.
Ragazze Interrotte
“Ragazze Interrotte” è la storia della sincera amicizia che si instaura tra Susanna Kaysen (Winona Ryder) e Lisa Rowe (Angelina Jolie) ragazze fragili e con disturbi che si incontrano in un ospedale psichiatrico, dove condivideranno momenti molto importanti insieme.
Troy
“Troy” è un vero e proprio colosso del cinema quindi non poteva mancare: uscito nel 2004 e liberamente basato sul poema Iliade di Omero, narra il rapimento di Elena, la guerra di Troia e soprattutto il mito di Achille. Con un cast di eccezione (Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom sono solo alcuni tra i protagonisti) Troy si pone come film storico per eccellenza, sicuramente romanzato in molti punti ma non per questo meno godibile.
A Star Is Born
Il film che ha visto l’esordio cinematografico di Stephanie Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, con al suo fianco il regista Bradley Cooper che si improvvisa anche cantante in una storia di amore, di successo e di inevitabile discesa. “A Star is Born” consacra la meravigliosa voce di Lady Gaga con l’iconico brano “Shallow”, candidato agli Oscar come miglior canzone.
Shutter Island
Un film che vi farà dubitare della vostra stessa sanità metale oltre a quella dei protagonisti. Nell’isola di Shutter, la paziente di un manicomio criminale Rachel Salado scompare all’improvviso. L’agente federale Teddy Daniels (Leonardo di Caprio), affiancato dall’ufficiale Chuck Aule (Mark Ruffalo), deve indagare per risolvere il mistero.
Potete trovare qui il trailer.
3. COMMEDIE
Questi sono invece i film ai quali dovreste dare una possibilità se avete voglia di qualcosa di leggero, fresco e che vi metta un bel sorriso sul volto!
Lo stagista inaspettato
Ben Whittaker (Robert De Niro) è un vedovo settantenne che ha scoperto che andare in pensione non è affatto piacevole. Nel tentativo di rimettersi in gioco, coglie l’opportunità di lavorare come tirocinante in un sito di moda online, fondato e diretto da Jules Ostin (Anne Hathaway).
Guarda qui il trailer.
Non ci resta che piangere
“Non ci resta che piangere” è un film italiano del 1984 diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Il film è una commedia fantastica che segue le avventure di due amici, Mario (interpretato da Massimo Troisi) e Saverio (interpretato da Roberto Benigni), che accidentalmente vengono trasportati indietro nel tempo nel 1492, durante il Rinascimento italiano.
Una notte da leoni
“Una notte da leoni” (The Hangover) è una commedia americana del 2009 diretta da Todd Phillips. La trama ruota attorno a quattro amici che vanno a Las Vegas per un addio al celibato, ma finiscono per svegliarsi la mattina seguente senza alcun ricordo della notte precedente e scoprono che il loro amico sposo è scomparso.
4. FANTASY & SCI-FI
C’è invece chi è amante della fantasia e non può fare a meno di qualche contenuto che abbia come protagonisti dei bei vampiri o mondi fantastici dei quali siamo pronti a innamorarci.
Bram Stoker’s Dracula
“Bram Stoker’s Dracula” è un film del 1992 diretto da Francis Ford Coppola. La pellicola è un adattamento del romanzo di Bram Stoker, ma presenta alcune variazioni nella trama rispetto al materiale originale. Il film di Coppola è noto per la sua estetica visiva straordinaria, i costumi elaborati e l’atmosfera gotica. Ha ricevuto elogi per la sua fedeltà allo spirito del romanzo originale di Stoker, pur integrando elementi innovativi e interpretazioni artistiche nel racconto. La pellicola è conosciuta per la sua interpretazione suggestiva e drammatica di Dracula, e per il modo in cui esplora i temi dell’amore, della perdita e dell’immortalità.
The School of good and evil
L’accademia del bene e del male (The School for Good and Evil) è un film del 2022 diretto da Paul Feig, basato sull’omonimo romanzo di Soman Chainani.
Guarda il trailer qui.
The Age of Adaline
“The Age of Adaline” è un film romantico e fantastico del 2015 diretto da Lee Toland Krieger. La storia segue Adaline Bowman (interpretata da Blake Lively), una donna che smette di invecchiare dopo un incidente automobilistico avvenuto negli anni ’30. Per questo motivo, Adaline vive attraverso gli anni, cambiando identità e mantenendo segreta la sua eternità per evitare l’attenzione del pubblico e del governo.
V per Vendetta
Un film che nonostante passino gli anni non passa mai di moda: tratto da un fumetto dall’universo DC, “V per Vendetta” è una pellicola immancabile per tutti gli appassionati di storie di giustizia: al centro della vicenda V, non un eroe, non una persona, ma un vero e proprio simbolo e ideale che si impone come figura emblema di equità in una Londra che vive nel fascismo e nella discriminazione del prossimo. Sotto la maschera iconica di Salvador Dalì Hugo Weaving, accompagnato dalla giovane ma già riconoscibile Natalie Portman.
5. HANNO VINTO PREMI
Ci spostiamo qui invece sulle pellicole che si sono distinte per essere particolarmente acclamate dalla critica, che li ha premiati, a volte, anche con la più ambita tra le statuette: l’Oscar.
The King
“The King” è un film storico e drammatico del 2019 diretto da David Michôd e distribuito da Netflix. Il film è vagamente basato sulle opere di William Shakespeare e la trama segue la vita di Enrico V d’Inghilterra che assume il trono dopo la morte di suo padre e viene coinvolto in una serie di eventi che lo portano a guidare il suo paese in guerra contro la Francia. E’ stato elogiato per le sue interpretazioni, in particolare quella di Timothée Chalamet nel ruolo di Enrico V.
La Vita è bella
“La vita è bella” è un film drammatico-comico del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. La storia è ambientata durante l’Olocausto e segue la vita di Guido Orefice, un uomo ebreo italiano, e suo figlio Giosuè, che vengono deportati in un campo di concentramento nazista. Per proteggere il suo giovane figlio dal terrore della realtà, Guido inventa una serie di giochi e storie fantastiche, convincendo Giosuè che si tratti di una competizione per vincere un carro armato. Per la sua interpretazione, Roberto Benigni vinse l’Oscar al miglior attore protagonista.
Joker
“Joker” è un film del 2019 diretto da Todd Phillips e basato sul personaggio dei fumetti Joker della DC Comics. Il film presenta Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, un comico fallito che vive a Gotham City negli anni ’80. La storia segue la trasformazione di Arthur da un uomo emarginato e afflitto da malattie mentali in Joker, l’iconico criminale psicopatico. “Joker” è stato elogiato per la performance intensa e straordinaria di Joaquin Phoenix, nonché per la sua rappresentazione realistica e cruda del male.
Guarda il trailer qui.
The Imitation Game
La trama di “The Imitation Game” è un potente racconto di genio, coraggio e perseveranza, nonché una riflessione sulla discriminazione e sulla lotta per l’accettazione. Benedict Cumberbatch interpreta magistralmente Alan Turing, guadagnandosi una nomination all’Oscar per la sua performance.
6. THRILLER
Questi sono i film che vorrete vedere se siete tipi da amare pellicole che vi tengono sempre col fiato sospeso.
Suburra
Un film tutto italiano con protagonisti Pierfrancesco Favino, Alessandro Borghi e Claudio Amendola. Nell’antica Roma, la “Suburra” era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge.
Split
Un’interprete d’eccezione per il film “Split“, che vede James McAvoy in una performance praticamente impeccabile, oltre che particolarmente complessa. La pellicola racconta la storia di Kevin, criminale che soffre di disturbo dissociativo della personalità. Pensate che nell’arco del film il protagonista arriverà ad avere fino a 15 personalità diverse!
7. HORROR
Non continuate se siete particolarmente impressionabili…troviamo invece qui sotto i film sulla piattaforma di genere Horror che riteniamo essere i più spaventosi!
Slender man
Diretto da Sylvain White e sceneggiato da David Birke, Slender Man racconta la storia di Hallie, Wren, Chloe e Katie, quattro amiche di una piccola cittadina del Massachusetts che eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda legata alla figura dello Slender Man.
Guarda il trailer qui.
La Notte del Giudizio
“La notte del giudizio” è una serie di film, e a seguito anche una serie televisiva, che si svolge in un futuro distopico negli Stati Uniti, in cui esiste un evento annuale chiamato “The Purge” (in italiano, “la purga”). Durante questa notte di 12 ore, tutti i crimini, inclusi l’omicidio, sono legali e non saranno perseguiti dalle autorità. La premessa di base di “The Purge” è esplorare le conseguenze psicologiche e sociali di una società in cui ogni tipo di violenza è permesso per un breve periodo di tempo.
IT (Parte uno e due)
Nel primo film, “It – Capitolo Uno” (2017), il gruppo di bambini scopre l’esistenza di Pennywise mentre indagano sulle scomparse misteriose che colpiscono Derry. I ragazzi decidono di affrontare le loro paure per sconfiggere la creatura.
Nel secondo film, “It – Capitolo Due” (2019), il Club dei Perdenti è cresciuto e ha lasciato Derry. Tuttavia, quando Pennywise torna dopo ventisette anni, il protagonista Bill e gli altri decidono di tornare nella loro città natale per fermare il male una volta per tutte. Ora adulti, devono affrontare nuovamente le loro paure dell’infanzia e trovare il coraggio di sconfiggere Pennywise, che si dimostra ancora più potente e minaccioso.
Guarda qui il trailer del primo capitolo, qui il trailer del secondo.
The Silence
Una pellicola a metà tra il thriller e l’horror con Stanely Tucci che vi farà riflettere sul valore del silenzio. Un branco di predatori alati, scatenato dai suoni e dai rumori, attacca la Terra a caccia di prede umane. Un’adolescente sorda e la sua famiglia cercano la salvezza in un riparo remoto fuori città.
Ouija: L’Origine del Male
“Ouija: L’origine del male” è il film perfetto per chiunque abbia mai creduto a questa antica e pericolosa tavola maledetta. Nella Los Angeles del 1967, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare un autentico spirito maligno nella propria casa. La figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità maligna e la sua famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.
8. ROMANTICI
Da una lista di questo tipo non possono mancare i film che ci lasciano un buco al posto del cuore. Fazzoletti alla mano e tenetevi pronti a innamorarvi delle coppie protagoniste di questi film romantici.
Call me by your name
Durante l’estate del 1983 Elio, un ragazzo di diciassette anni molto intelligente e sensibile, e la sua famiglia ospitano uno studioso americano di nome Oliver, che è lì per assistere il padre di Elio, un professore di archeologia. Nel corso dell’estate, Elio e Oliver si conoscono e sviluppano una connessione intensa e romantica. Inizialmente, Elio è confuso dai suoi sentimenti per Oliver, ma alla fine si innamora perdutamente di lui.
Guarda il trailer qui.
Purple Hearts
Questo originale Netflix vede come protagonisti Sofia Carson e Nicholas Galitzine: la musicista Cassie, schiacciata dai costi che deve sostenere per comprare le medicine che la aiutano a combattere il suo diabete di tipo uno, propone allo scettico marine Luke un matrimonio combinato, così che entrambi possano ricevere denaro dallo Stato. Inizialmente la loro è un’unione puramente di convenienza, ma con il tempo imparano a volersi bene e ad aiutarsi a vicenda.
Puoi vedere il trailer qui.
To All The Boys I’ve Loved Before
La storia segue Lara Jean Covey, una liceale che tiene segrete le sue emozioni scrivendo delle lettere d’amore a tutti i ragazzi di cui si è innamorata, ma che non ha mai avuto il coraggio di confessare i suoi sentimenti. La sua vita viene sconvolta quando queste lettere vengono inviate inaspettatamente a ognuno dei destinatari. Non potrete che innamorarvi della trilogia con protagonisti Noah Centineo e Lana Condor.
Guarda il trailer qui.
Raccontami di un giorno perfetto
Un titolo relativamente nuovo nel catalogo Netflix che è meno semplice e banale di quello che si pensi. “Raccontami di un giorno perfetto” (All the bright places in lingua originale) è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best-seller di Jennifer Niven.
Violet è un’adolescente che tenta di buttarsi da un ponte il giorno del compleanno di sua sorella Eleonor, morta in un incidente stradale. Viene però salvata da Theodore Finch, un ragazzo problematico che è un suo compagno di classe. Da questo tragico momento i due cominciano a conoscersi meglio e la loro amicizia ben presto diventerà una storia d’amore.
Qui puoi vedere il trailer.
The choice
“The Choice” è un film romantico del 2016 basato su un romanzo di Nicholas Sparks. La trama segue la storia d’amore tra Travis (interpretato da Benjamin Walker) e Gabby (interpretata da Teresa Palmer). Travis è un giovane medico veterinario che vive una vita spensierata e senza legami sentimentali, mentre Gabby è una donna ambiziosa e impegnata nel suo lavoro. Tra alti e bassi i due scopriranno che a volte anche le persone più diverse possono arrivare ad amarsi.
Guarda qui il trailer.
Crazy Stupid Love
Un grande classico con, tra gli altri, Emma Stone e Ryan Gosling in uno dei tanti lavori che li ha visti insieme. “Crazy, Stupid, Love” è una commedia romantica del 2011 che segue la storia di Cal Weaver (interpretato da Steve Carell), un uomo di mezza età che scopre che sua moglie Emily (interpretata da Julianne Moore) vuole il divorzio dopo essere stata insieme per molti anni. Sconvolto e in difficoltà, Cal cerca di adattarsi alla sua nuova vita da single. Nel frattempo, Cal incontra un affascinante e aitante playboy di nome Jacob Palmer (interpretato da Ryan Gosling) in un bar. Jacob decide di aiutare Cal a trasformarsi da uomo ordinario a un affascinante dongiovanni, insegnandogli come attirare le donne. Nel frattempo, Jacob inizia a cambiare la sua prospettiva sulla vita quando incontra Hannah (interpretata da Emma Stone), una giovane donna intelligente e indipendente di cui si innamora sinceramente.
Puoi vedere qui il trailer.
Orgoglio e pregiudizio
Un grande classico che non ha bisogno di presentazioni, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, con Keira Knightley e Matthew Macfadyen. Non può mancare dalla vostra lista di film da vedere.
The Notebook
Tratto dall’omonimo romanzo che nasce dalla penna di Nicholas Sparks, “Le Pagine della nostra Vita” è un grande classico del cinema romantico. Viene raccontata la storia di Noah e Allie, due giovani adolescenti che vivono una breve ma intensa storia d’amore durante un’estate della loro giovinezza ma sono costretti a lasciarsi. Si incontreranno diversi anni più tardi, ormai adulti e molto diversi, ma entrambi consapevoli di non essere riusciti a lasciarsi alle spalle quella bellissima e calda estate.
Se vi piace questo film, potete provare a dare un’occhiata anche a “Dear John“, “La Scelta” e “Il Meglio di Me“, sempre disponibili su Netflix.
9. ANIMAZIONE
Questa sezione invece è perfetta per coloro che sono amanti dell’animazione.
Pinocchio (di Guillermo del Toro)
Il grande classico rivisitato nella storia e nello stile da Guillermo del Toro, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2022.
Over the Moon
“Over the moon” è un recente film d’animazione che vi riempirà il cuore. Fei Fei desidera incontrare la misteriosa Dea Luna e forte della convinzione che tutto sia possibile, costruisce una navicella spaziale per viaggiare fino alla luna e mettersi alla ricerca della leggendaria divinità.
Il Castello Errante di Howl
Uno stupendo capolavoro d’animazione del regista giapponese Miyazaki, realizzato dallo studio Ghibli che lascia a bocca aperta chiunque lo guardi. Sophie è una semplice ragazza di diciotto anni che gestisce il negozio di cappelli del defunto padre. Durante una delle sue rare uscite in città, viene importunata da due gendarmi presenti a causa della guerra, ma è prontamente salvata dal bellissimo mago Howl, il quale prova subito simpatia per lei. Da non perdere.
Klaus
Nonostante sia un film natalizio e quindi forse poco adatto a tutti i periodi dell’anno (anche se nessuno vieta di vedere film sul Natale in piena primavera) “Klaus” non poteva mancare da questa lista. Un postino davvero poco altruista e un anziano signore fabbricante di giocattoli uniscono le forze per portare un po’ di gioia in un piccolo villaggio in cui da anni gli abitanti litigano tra di loro.
Secondo te manca qualche film in questa lista? Non esitare a scrivercelo nei commenti, lo valuteremo e lo aggiungeremo al più presto!