L’aperitivo con vista duomo presso la terrazza Aperol è sempre gradito

aperitivo Terrazza Aperol Milano

Aperitivo alla Terrazza Aperol di Milano con vista sul Duomo.

L’aperitivo italiano

Oggi mi sono recato per l’aperitivo presso la Terrazza Aperol di Milano con vista Duomo.

Non è la prima volta che ci vado ma questa volta ho voluto scrivere anche due righe perché questo locale è uno dei luoghi cult degli aperitivi milanesi.

Vista spettacolare sul Duomo, drink molto buoni – alcuni dei quali made Aperol – e belle persone da vedere. C’è tutto in questo posto.

Il design del locale fu studiato da Antonio Piciulo ed è sia elegante che vivace, così da rispecchiare la clientela internazionale che ogni giorno si ritrova per un aperitivo, un pranzo romantico, di lavoro o altri eventi.

La terrazza Aperol si trova in via Ugo Foscolo al numero 1, presso la sede dello storico Bar Motta 1928, punto di ritrovo di personaggi della Milano bene e intellettuali per molti anni.



Proseguendo al secondo piano si arriva alla terrazza Aperol. C’è sempre un po’ di fila per accedere alla terrazza e di solito l’attesa varia dai 5 minuti ai 30. Ma vi assicuro che ne vale la pena.

Una volta arrivati alla terrazza si gode della splendida vista sul Duomo di Milano che da sola vale il prezzo del conto.

Se ci andate provate i drink a base Aperol. Oggi ho preso l’Aperol Shakerato con Arancia ed era “come sempre” buonissimo.

Non ho mai provato il ristorante… lo prenderò in considerazione per una mangiata deliziosa in terrazza.

La Recensione

Terrazza Aperol

4.6 Voto

La terrazza Aperol è il luogo perfetto per gustare un vero aperitivo italiano e, ovviamente, godendo di una vista eccezionale sul Duomo di Milano.

Recensione

  • Cibo
  • Locale
  • Atmosfera
  • Prezzo
  • Servizio
Exit mobile version