J-Ax con il Bello D’Esser Brutti, ecco il Video Ufficiale della title track dell’album.

J AX - IL BELLO D'ESSER BRUTTI (Official Video - Newtopia)

J-Ax, Video di Il Bello D’Esser Brutti:


J-Ax, Video di Il Bello D’Esser Brutti (cover dell’album)

Ecco il Video Ufficiale della title track del nuovo album del rapper J-Ax “Il Bello D’Esser Brutti”, disco certificato platino e prodotto dall’etichetta di J-Ax e Fedez “Newtopia”.

J-Ax è tornato alla grande con questo album che domina le classifiche musicali italiane, che da qualche anno ad oggi vedono rapper nostrani primeggiare nonostante le critiche al genere. Lo stesso J-Ax ha provato a spiegare con questo post su facebook questo amore e odio che sussiste tra gli italiani e il rap.

Ecco cosa dice J-Ax a riguardo sulla sua pagina ufficiale Facebook:

Il successo del rap in Italia in questo momento può essere spiegato con il successo che ha Balotelli quando veste la maglia azzurra. Durante il campionato gli tirano banane, gli fanno il verso della scimmia, lo insultano in maniera spietata. È solo “un negro” come tanti. Quando gioca una semifinale con l’Italia invece è “uno di noi”, un “italiano vero”. L’orgoglio del Paese. Tutti lo vogliono e tutti lo amano. Lo stesso si è verificato con il rap negli ultimi 20 anni, quando non è di moda, quando non è conveniente, è una musica fatta da idioti, per stupidi. Ti dicono addirittura che non è “neanche vera musica”. Quando invece fiutano il denaro allora diventiamo tutti fenomeni, tutti ci vogliono e ovviamente “ci hanno sempre supportato”.

Il brano “Il Bello D’Esser Brutti” è entrato in rotazione radiofonica a partire dal 13 febbraio e come dicevamo anche in precedenza è la title track dell’omonimo album uscito il 27 gennaio 2015 e certificato disco d’oro dopo una sola settimana dall’uscita ufficiale; pensate che dopo due settimane è stato certificato addirittura platino, un grande successo quindi.

J-Ax, – Il Bello D’Esser Brutti platino in solo due settimane, grande traguardo per il rapper. Immagine dalla pagine facebook di J-Ax

“Il Bello D’Esser Brutti” è un inno alla bruttezza ma visto in modo pregevole, anche perché grazie al nostro aspetto riusciamo a distinguerci dagli altri.

Ecco cosa dice J-Ax riguardo al singolo:

“Se c’è una cosa che ho capito in questi anni è che non sono “bello” – dice Ax – “Per noi brutti di base tutto è più difficile: per concludere qualcosa e farti notare devi sbatterti il doppio. Perché, per il sesso opposto, sei come un nero in Alabama negli anni ’60. Ma una cosa che non si ottiene sfregandosi cremine la mattina? Il nostro fascino, la nostra creatività, la nostra passione”.

Ecco i Credits del Video Ufficiale di Il Bello d’Esser Brutti: 

Il videoclip è prodotto da Newtopia, label e factory multimediale di J-Ax e Fedez in collaborazione con EclipsE.

Regia: Cosimo Alemà
Soggetto: Luca Aleotti & Cosimo Alemà
D.O.P. : Marco Bassano
Color correction: Daniel Pallucca
Direttore di produzione: Luca Aleotti, Jill Nizzotti
Ass. di produzione: Valerio Genchi, Paola Invernizzi
Capo elettrico: Mario Miccoli
Cast: Jill Nizzotti, Paola Invernizzi
Per J-Ax e la sua Band:
Stylist: Jill Nizzotti
Make up & Hair style: Elena Bertolini
Tecnici e Camera: Video Design (Roberto Minotti)
Per Federica Nargi
Make up: Ester Paolantonio
Hair style: Max Valvano
Presenti nel video:
Alessandro Aleotti (J-Ax) con alcuni componenti della sua band (Piergiorgio Severi (Space One) (doppia voce), Enrico Silvestrin (Chitarrista), Enzo Tribuzio (Dj Zak)) e Federica Nargi.
Nota: fanno parte della band – denominata Accademia Delle Teste Dure- anche se non erano presenti nelle foto: Stefano Luchi (Batterista), Fabio Bragaglia (DJ Fabio b) e Marco Arata(bassista), Giuseppina Scarpato e Debora Patrimia (Debby Lou) (coriste).

J-Ax, Il Bello D’Esser Brutti su iTunes:      

Exit mobile version