Una bella canzone che forse necessitava di un video migliore?
La regina dell’R&B Mary J. Blige – se volete sapere perché ascoltatela negli anni in cui faceva Family Affair – ha rilasciato il mese scorso un nuovo singolo intitolato “Thick of It“, che ha co-scritto con Jazmine Sullivan, ed apparirà sul suo prossimo album “Strength of a Woman“, ed è stato ispirato dalla rottura col marito Kendu Isaacs (dopo 12 anni di matrimonio). Mary J. Blige riversa un sacco di dettagli sul suo divorzio in “Thick of It”.
Un mese dopo l’uscita digitale di questo nuovo singolo, una ballata mid-tempo, ecco finalmente il video musicale che Mary ha caricato questo lunedi mattina (7 novembre 2016) sul suo canale VEVO.
Nel video musicale diretto da Dennis Leupold, sicuramente molto semplice, la cantante canta “Thick of It” in una stanza verniciata d’oro. La 45 enne si cambierà spesso d’abito nel video mostrando sempre il look che l’ha contraddistinta.
E’ una canzone importante per Mary ed il video non rende merito al brano. Non capisco se sia una scelta dell’etichetta o della cantante. Non è un video che trasmette i pensieri della canzone, ed in questo caso sarebbe stato importante farlo.