Nel nuovo video musicale diretto da Missy-Elliott per “Twerkulator”, il duo rap City Girls prospera mentre un’apocalisse si impossessa della città. Questa apocalisse fa ballare le persone… anzi, twerkare.
Il video inizia con la voce di Elliott che lancia un avvertimento ai cittadini. Quando si disperdono, la metropoli si riempie di lampade rotanti, teste di manichini viventi di saloni di bellezza e un orologio imponente con le City Girls come lancette. “Twerkulator” è stato coreografato da Sean Bankhead, noto per i suoi lavori con Elliott, Beyoncé e Normani. Diciamo che la danza a tema twerking sembra avere il sopravento.
Il video arriva dopo l’uscita del singolo, avvenuta a maggio… mesi contraddistinti dall’ascesa della canzone su TikTok. Il video è stato ostacolato da problemi di autorizzazione dei campioni, in particolare derivanti dall’uso della canzone “Planet Rock” di Afrika Bambaataa.
“Mi sono seduta e ho cercato il nostro suono”, ha detto JT delle City Girl alla rivista Rolling Stone nel 2020. Con “Twerkulator” sono atterrate su qualcosa che sa di nostalgico e moderno.
A te piace la canzone? Facci sapere cosa ne pensi?