Olly Murs spiega perché è difficile fare un singolo da posizione numero 1.

Olly Murs posizione numero 1

La numero 1…

Non è cambiato molto nel grafico delle vendite del Regno Unito, con Drake aggrappato al primo posto da 15 settimane, ed è stata un’estate abbastanza tranquilla in Top 40. A causa di questo è stato più difficile per gli artisti garantirsi una posizione di prestigio.

Basta chiedere ad Olly Murs, il cui ultimo successo ‘You Don’t Know Love‘ ha venduto abbastanza bene, in previsione con le attese, ed è stata una delle canzoni più ascoltate della radio dalla sua uscita, ma finora ha raggiunto “soltanto” la posizione Numero 19 nei grafici di vendita.

“Per me, ‘You Don’t Know Love’ ha avuto successo e sono contento, è andata bene, ma non è ancora dove voglio che sia,” ha detto Olly Murs a Digital Spy.

“Voglio che il brano sia in posizione numero 1 e penso che sia difficile per ogni artista, in particolare per gli artisti del Regno Unito.”

“Lo streaming è così popolare, ed ovviamente, la gente vuole ascoltare la tua musica. Ma è davvero difficile arrivare in posizione numero 1, perché le canzoni devono essere incredibili.”

“La mia canzone è stata in posizione numero 1 nella classifica dell’airplay radiofonico per un paio di settimane, e questo è sorprendente per me. Ma la tabella radio non aiuta il grafico di vendite principale, mentre con lo streaming devi avere diversi brani per produrre un effetto. Allora una playlist Spotify o Apple Music sarebbero l’equivalente dell’ascolto di una playlist radio.

 

“Le mie fan sono le mamme, ma ho anche un sacco di ragazzi. Quindi sono nel mezzo e sto soffrendo un po’. Mia madre, per esempio, ha scaricato Spotify per questo album. Ho ricevuto 40 milioni di stream, quindi non posso lamentarmi. Ma allo stesso tempo, voglio la mia canzone al numero 1. Ogni artista vuole essere al top dell’albero. “

 

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close