Musica

La rinascita del Vinile in Italia, ecco i più venduti.

Lo sapevate che l’Italia è una tra le prime nazioni nel mondo per la vendita del Vinile? Le vendite dei vinili in Italia sono aumentate del 76,5 % rispetto allo scorso anno e secondo quanto stabilito dall’IFPI siamo terzi in questa speciale classifica, dietro solamente ad Australia e Giappone. Se consideriamo invece le vendite globali del supporto vinile siamo in ottava posizione, dietro ad USA, Germania, Regno Unito, Giappone, Olanda, Francia e Canada. Non male però per un dispositivo che veniva dato per morto con l’avvento degli altri supporti musicali più comodi.

I veri amanti della musica preferiscono il suono del vinile e se analizziamo i vinili più acquistati dagli Italiani in prima posizione troviamo quelli dei Pink Floyd con il loro album The Endless River, e si ripetono ancora sul podio della classifica di vendite dei vinili con The dark side of the moon, che è terzo. Al secondo posto chi troviamo? Finalmente un Italiano e per la precisione Vasco Rossi che con il suo nuovo album “Sono Innocente” si butta in mezzo ai Pink.

Ecco la classifica con le prime 5 posizioni:

vendite vinile italia per il 2014

Il 18 aprile gli amanti di questo supporto potranno partecipare al Record Store Day dove saranno presenti numerose pubblicazioni discografiche esclusive ed altre chicche.

Lista dei dischi disponibili per il Rercord Store Day 2015: http://www.recordstoreday.it/album.html

Lista degli eventi inerenti: http://www.recordstoreday.it/eventi.html

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close