Film in uscita al cinema (febbraio 2018): i titoli da non perdere

Ecco i film più importanti in uscita al cinema nel mese di febbraio 2018 con trama, cast e data d’uscita

Anche febbraio 2018 sarà un mese ricco di uscite cinematorgrafiche interessanti. Andiamo a vedere quali sono i film in uscita questo mese che non potete assolutamente perdervi.

Film in uscita 1 febbraio 2018

  • THE POST
    Il film diretto da Steven Spielberg con protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks. La storia racconta di alcuni documenti segreti che riguardano le implicazioni degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam che vendono resi pubblici da un economista. La stampa dovrà lottare tra il dovere di raccontare la verità, e i poteri forti che vogliono oscurarla. Nel cast, a parte i già citati protagonisti, compaiono anche i nomi di Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood e Matthew Rhys.

    Tom Hanks e Meryl Streep in The Post
    Tom Hanks e Meryl Streep in The Post, il film diretto da Steven Spielberg.
  • SONO TORNATO
    Sulla scia del successo del film tedesco “Lui è tornato”, arriva una la commedia di Luca Maniero che fa tornare Benito Mussolini ai nostri giorni. La storia ha inizio con la materializzazione, proprio nel giorno dell’anniversario della sua morte, del Duce nel cuore multietnico di Piazza Vittorio a Roma. Una commedia che gioca con un personaggio del passato, per sviscerare i grandi problemi dell’oggi. Nel cast troviamo i nomi di Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Gioele Dix e Guglielmo Favilla.
  • C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE
    Dagli autori del film di grande successo “Quasi Amici”, una commedia corale che affronta un tema molto semplice e convenzionale, ma lo fa in modo originalissimo. Il protagonista è Max, un wedding planner alle prese con la preparazione di un matrimonio. Tra ritardi, errori, imprevisti e sorprese, le nozze di una giovane coppia diventano scenario di una commedia piacevole e divertente. Nel cast troviamo i nomi di Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne, Eye Haidara, Suzanne Clément, Alban Ivanov e Kévin Azaïs.

    C'est la Vie!
    Una cena del film “C’est la Vie!”
  • SLUMBER – IL DEMONE DEL SONNO
    Un film horror che vi farà aver paura di andare a dormine. La trama racconta di Alice, una dottoressa che si occupa di problemi del sonno, che da ragazzina è stata testimone della morte del fratellino sonnambulo. Da adulta viene in contatto con la famiglia dei Morgan, che lamentano gli stessi problemi di sonnambulismo e visioni del fratellino di Alice. Nel cast troviamo gli attori Maggie Q, Kristen Bush, Sam Troughton, Will Kemp, William Hope, Sylvester McCoy, Honor Kneafsey e Susan Fordham.

Film in uscita 8 febbraio 2018

  • THE PARTY
    Humor Britannico e cinismo nel film commedia di Sally Potter. Sette persone si ritrovano insieme in un appartamento, tra mille rivelazioni e segreti che metterà a soqquadro la loro vita, il tutto nell’arco di una sola notte. Nel cast compaiono i nomi di Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer e Cherry Jones.
  • ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO
    Il ritorno di Clint Eastwood alla cinepresa, con il film che parla della storia di tre americani (Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone) che riuscirono a fermare l’attacco di un terrorista su un treno diretto a Parigi nell’agosto 2015. Il film ripercorre le storie e le vite dei tre protagonisti e soprattutto il loro legame di amicizia che ha permesso loro di restare uniti anche contro il pericolo imminente.
    Nel cast troviamo i nomi di Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, Paul- Mikél Williams e Bryce Gheisar.
  • CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
    Il capitolo conclusivo della trilogia tratta dal romanzo erotico di E.L. James. Nel cast ritroviamo i nomi di Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk e Max Martini. Da non perdere la colonna sonora di Rita Ora e Lyam Payne “For You”.

    Cinquanta Sfumature di Rosso
    Cinquanta Sfumature di Rosso
  • I PRIMITIVI
    Film d’animazione ambientato nell’era preistorica dove la tranquillità della vita di Dug e della sua tribù, viene interrotta dall’inizio dell’Età del Bronzo. Il cast di voci contempla la presenza di Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Claudio Gregori, Gabriele Rubini, Alessandro Florenzi, Corrado Guzzanti, e Eddie Redmayne.

Film in uscita 14 febbraio 2018

  • LA FORMA DELL’ACQUA – THE SHAPE OF WATER
    Il film, diretto da Guillermo del Toro, che ha ricevuto il numero più alto di nomination agli Oscar 2018. Una storia d’amore tra una donna e un essere anfibio tenuto in cattività in un laboratorio, durante gli anni della Guerra Fredda. Il cast è composto da Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Lauren Lee Smith e Nick Searcy.
  • A CASA TUTTI BENE
    La regia di Gabriele Muccino, questa volta ci regala la storia di una grande famiglia allargata che, riunitasi per festeggiare le nozze d’oro dei nonni, si trova bloccata su di un’isola. Costretti a restare insieme più del previsto, tra i componenti della famiglia tornano a galla gelosie, vecchi rancori, storie mai sopite e tanto altro. Il cast è composto da: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini e Sabrina Impacciatore.

    a casa tutti bene film cast
    Il cast del film “A casa tutti bene”

    Film in uscita 15 FEBBRAIO 2018

  • HANNAH
    La storia intima, profonda ed estenuante di una donna che, dopo l’arresto di suo marito, inizia a scivolare verso le pieghe profonde della depressione. Nel cast troviamo i nomi di Charlotte Rampling e André Wilms, con la regia di Andrea Pallaoro.
  • HOSTAGES
    Un film dal tema molto forte, quello di “Hostages”. La storia racconta di un gruppo di govani della Georgia degli anni ’80, che per sfuggire alla cortina di ferro tenta di dirottare un aereo. Il loro piano è quello di approfittare dell’impegno di uno di loro, che fa l’attore, e deve recitare in una zona vicina al confine. Il film è diretto dal regista Rezo Gigineishvili.

Film in uscita 22 febbraio 2018

  • FIGLIA MIA
    Ambientato nella Sardegna dei nostri giorni, la storia parla di una bambina di 10 anni che vive una vita tranquilla insieme ai suoi genitori. Per una serie di motivi, la bambina inizia a frequentare la casa di una donna che vive poco lontano e ben presto scoprirà che è la sua vera madre. Un triangolo di donne, di sentimenti e di emozioni diretto da Laura Bispuri. Il cast è composto da Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Udo Kier eMichele Carboni.
  • SCONNESSI
    La storia di una famiglia riunita in uno chalet di montagna per il compleanno del padre. L’assenz adi connessione internet, costringerà i protagonisti a mettersi a nudo e a confrontarsi, senza vie di fuga. Un film diretto da Christian Marazziti, con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Antonia Liskova, Eugenio Franceschini, Giulia Elettra Goretti e Lorenzo Zurzolo.
Tags
Mostrami di più

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close