The Crown 3: data di rilascio, cast, trama e tutto ciò che c’è da sapere

Netflix ha rilasciato la seconda stagione del pluripremiato The Crown, con Claire Foy e Matt Smith. A quanto pare, il grande successo globale è costato oltre $100 milioni ma, a veder bene, vale ogni centesimo speso.

Guardando al futuro, siamo già eccitati per la terza stagione di The Crown, con la partecipazione di Olivia Colman nel ruolo principale.

Lo scrittore della serie Peter Morgan ha in programma di raccontare la storia della regina in sei stagioni in totale, ed ecco tutto ciò che sappiamo finora sul prossimo capitolo.

The Crown 3: quando inizieranno le rirprese?

The Crown
The Crown

Olivia Colman ha suggerito che inizierà a lavorare su The Crown nel luglio del 2018. In precedenza, le riprese di una stagione sono durate poco più di cinque mesi, il che significa che la produzione non verrà completata entro la fine dell’anno.

The Crown 3: Data di rilascio

Le date delle riprese successive indicano che non avremo nuovi episodi quest’anno e che dovremo aspettare almeno fino all’inizio del 2019.

The Crown 3: quando uscirà il trailer?

Il primo trailer per la seconda stagione non è stato online fino ad agosto di quest’anno, quindi abbiamo ancora un po’ da aspettare.

The Crown 3: ci sarà la Principessa Diana?

Principessa Diana
Principessa Diana

“Diana non è in questa stagione”, ha confermato la direttrice del casting Nina Gold, aggiungendo che “quando ci arriveremo, sarà molto interessante”.

Diana Spencer diventerà invece un personaggio molto importante delle stagioni successive mentre lo spettacolo si avvicina agli anni ’80 e ’90.

The Crown 3: ci sarà Claire Foy?

Purtroppo no. Dopo due stagioni, l’attrice ci lascerà, ma prova molta stima per colei che prenderà il suo posto: Olivia Colman.

Foy ha dichiarato: “La amo, la ammiro così tanto e l’idea che faremo lo stesso lavoro anche se non insieme è sufficiente, ne sono onorata”.

Quando le hanno chiesto se avesse qualche consiglio per Colman, ha aggiunto: “L’unica cosa che vorrei dire è di prendere vitamine e dormire un sacco.”

The Crown 3: il nuovo cast

Olivia Colman
Olivia Colman

“È difficile da rifare”, ha dichiarato la produttrice esecutiva di The Crown, Suzanne Mackie. “Ma una volta che hai preso quell’impegno, è tutto o niente, tutti devono cambiare”.

Finora, abbiamo avuto la notizia su chi interpreterà la regina Elisabetta II: la sovranità televisiva Olivia Colman.

Un’altra star della serie, John Lithgow (che interpreta Winston Churchill), dice della star di Broadchurch: “È un’attrice straordinaria, solo qualcuno come lei poteva sostituire Claire.”

Nessuno a parte Helena Bonham Carter, si dice che sia schierata per la sostituzione di Vanessa Kirby nei panni della Principessa Margaret.

Anche se il casting non è stato annunciato ufficialmente, Kirby lo ha confermato da sola pubblicando una foto delle due insieme su Instagram, con la didascalia “Onorata”.

Honoured @thecrownnetflix

A post shared by Vanessa Kirby (@vanessa__kirby) on

Per quanto riguarda Prince Philip (interpretato da Matt Smith di Doctor Who nelle prime due stagioni), Peter Morgan ha rivelato che alcuni “attori piuttosto affermati” sono presi in considerazione. (Paul Bettany fu inizialmente preso in considerazione per il ruolo, anche se in seguito abbandonato.)

Il Primo Ministro della Regina morì nel 1965, quindi è improbabile che Churchill (John Lithgow) torni, anche se probabilmente riceverà una menzione.

Allo stesso modo, Michael C Hall di Dexter, che interpreta il presidente degli Stati Uniti John F Kennedy nella seconda stagione, non dovrebbe tornare – JFK è stato assassinato nel 1963.

Un personaggio che abbiamo la certezza di rivedere è Camilla Parker Bowles, come rivelato all’inizio di quest’anno dal produttore di The Crown. Durante una sessione di domande e risposte al BFI & Radio Times Festival di Londra, ha dichiarato: “Peter sta già parlando delle cose più meravigliose. Incontreremo ancora Camilla Parker Bowles nella terza stagione”.

 

Tags

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo... Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close